skin adv

Ciampino, Cantina non si fida della Cioli: "Pronti a una vera e propria battaglia"

 27/02/2020 Letto 633 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Allo scadere del primo tempo della sfida vinta dal Ciampino Anni Nuovi sul Tenax Castelfidardo, il portiere di casa, Tomaino, è stato espulso: con Beltrano fuori dalla lista dei convocati, a prendere il posto in campo è stato il classe 2000 Alessio Cantina, all’esordio stagionale, ma non assoluto, in prima squadra. Ora al PalaTarquini arriva la Cioli Feros.

TENAX - Probabilmente al fischio d’inizio del match, Alessio Cantina non avrebbe mai immaginato che avrebbe giocato più di 20 minuti. Eppure, quando l’arbitro ha estratto il cartellino rosso all’indirizzo di Tomaino, per aver toccato il pallone col braccio al di fuori dell’area di rigore (tra le veementi proteste di tutta la squadra), è stato proprio lui a entrare sul terreno di gioco. “Appena ho realizzato che sarei entrato in campo, ho cercato di liberare il più possibile la mente per concentrarmi unicamente sulla partita - afferma il portiere -. Fortunatamente, sono riuscito a non farmi prendere dall’emozione, sia grazie ai consigli del mister e dei compagni di squadra sia alle diverse esperienze fatte l’anno scorso in situazioni simili”. Alla fine il match si è messo sul giusto binario, con gli aeroportuali capaci di imporsi con un bel 9-4: “È stato un match complicato - afferma Cantina -. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà a trovare la via della rete a causa della difesa bassa dei nostri avversari, che si sono resi pericolosi soprattutto in contropiede. Fortunatamente, nel secondo tempo siamo riusciti a ribaltare il risultato arrivando fino al 9-4. Credo che la vittoria di sabato - prosegue -, sia fondamentale ai fini della classifica, in quanto ci permette di rimanere in corsa per un posto nei playoff e di restare a -3 dal terzo posto”.

CIOLI - Sabato, di nuovo al PalaTarquini, il Ciampino Anni Nuovi affronterà la Cioli Feros in quello che può essere considerato un derby dei castelli. Con Tomaino squalificato, a difendere la porta della squadra di Reali sarà uno tra Beltrano e lo stesso Cantina: “Sinceramente non so chi giocherà - spiega -. In ogni caso servirà una prestazione di grande livello per portare a casa i tre punti che si potrebbero rivelare fondamentali ai fini della classifica finale. Sarà una partita ostica: la Cioli verrà per vincere in quanto deve trovare punti per uscire dalle zone basse e, per questo, siamo pronti a una vera e propria battaglia”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->