skin adv

Altamarca, Serandrei vuole di più: "Da qui ai playoff sarà  necessario un crescendo"

 03/03/2020 Letto 314 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING ALTAMARCA





Vista l’interruzione del campionato, mister Serandrei ci espone le sue impressioni riguardanti il momento in prima squadra in vista dell’imminente ritorno in campo.

Buonasera mister, come sta andando con la sua squadra?
“Ciao, la squadra sta andando bene visti i molteplici indisponibili, abbiamo ottenuto risultati pur non brillando tantissimo questo vuol dire che c’è un gruppo solido alla base. Sta lavorando bene per trovarci pronti dopo la pausa forzata”.

Quali sono le sue aspettative per queste ultime gare?
“Mi aspetto di mantenere e consolidare la posizione che abbiamo raggiunto con fatica attraverso prestazioni importanti”.

Sotto quali aspetti la squadra può crescere dal suo punto di vista?
“La squadra non è che può crescere, deve crescere, perché da qui agli eventuali playoff sarà necessario un crescendo, quindi deve crescere da un punto di vista di auto determinazione della prestazione, spesso ci siamo visti meno determinanti e facilmente appagati quando la partita sembra prendere una certa direzione. Questo punto va cresciuto, migliorato, noi dobbiamo esigere la prestazione maiuscola da noi stessi, senza adattarsi e accontentarsi delle apparenze… Tanto lo sappiamo partite facili non esistono”.

La pausa avuta in questi giorni a causa del Coronavirus non è stata molto gradita, ma diciamo che per lo Sporting è stata anche una fortuna per recuperare alcuni infortuni, possiamo dire che ora si può avere una rosa più al completo?
“Si almeno ci spero e sono positivo in questo senso. Abbiamo avuto due giocatori che han giocato lo stesso e che han stretto i denti ma assolutamente non al meglio (Miraglia e Yabre) e altri che non sono riusciti a scendere in campo (Ait Cheik e Rosso) quindi almeno 3 su 4 dovrebbero recuperare”.

Cosa ne pensa dei giovani che si stanno integrando nel team?
“Penso che devono avere pazienza e allenarsi bene come fanno, tento di dedicare loro tempo per farli migliorare in allenamento che è la base per crescere e poter un giorno fare partite di alto livello. Ci sono vari giovani con potenzialità ma devono essere bravi a metterci la testa giusta con costanza. Hanno la fortuna di avere una società che ci tiene e questo è un gran vantaggio”.

Cosa chiedi ai tuoi giocatori da qui a fine stagione?
“Nulla di diverso da quello che chiedo dall’inizio e cioè lo sforzo di crederci, lo sforzo di faticare, di rimanere con la testa giusta e voler migliorare guardando solo se stessi. Chi sa chiedere nella maniera corretta a sé stesso sa anche migliorarsi sempre e per farlo bisogna avere la mentalità giusta ed essere capace di trasformare le critiche in elogi soprattutto le critiche mie che vogliono sempre essere uno stimolo do crescita”.


Demi Tellatin
Ufficio Stampa Sporting Altamarca Futsal
(Foto: Marco Priarollo)

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->