skin adv

Ciampino, Quagliarini fissa l'obiettivo: "Miriamo al terzo posto"

 05/03/2020 Letto 424 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Il netto 8-2 del ventunesimo turno alla Cioli Feros ha spedito il Ciampino Anni Nuovi momentaneamente al quarto posto, in attesa che il Cobà recuperi la partita rinviata per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

IN FORMA - Senza dubbio si può affermare che il Ciampino Anni Nuovi sia una delle squadre più in forma del raggruppamento B di A2. Nel girone di ritorno, finora, gli aeroportuali si sono fermati solo davanti alla capolista Real San Giuseppe. “Stiamo molto bene - afferma il direttore sportivo del club, Giulio Quagliarini -. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, siamo in una situazione di classifica molto ingarbugliata. Dobbiamo proseguire su questo trend positivo di risultati: i passi falsi li abbiamo già commessi all’andata, ora non possiamo più permetterceli”. La classifica, al momento, è condizionata dai recuperi da disputare: “Italpol e Cobà hanno una partita in meno a testa. Ci giochiamo i playoff con altre 3-4 compagini, non sarà facile. Dobbiamo puntare al terzo posto, visto che difficilmente la quarta di questo girone potrà accedere alla griglia della post season”.

ORGANICO - Uno dei punti di forza del Ciampino è senza ombra di dubbio l’organico a disposizione di mister Reali: una rosa lunga, un mix esplosivo tra giocatori affermati e giovani già protagonisti, oltre a tanti under che spesso e volentieri vengono aggregati in prima squadra. “Sono molto felice di aver rivisto il nostro capitano, Stefano Terlizzi, tornare a essere il giocatore che tutti conosciamo - spiega il direttore sportivo, che poi conclude -. Siamo contenti anche dell’apporto di Lelè Fink, che finalmente ha iniziato a giocare con regolarità. Infine, mi complimento con i ragazzi dell’Under 21: nonostante i pochi minuti collezionati in prima squadra, ogni volta che vengono chiamati in causa dimostrano di avere tanta grinta, abbinandola a una costante crescita tecnica”.



Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->