skin adv

Ecocity, difesa ermetica. Ciarla: «Merito di tutti, siamo consapevoli dei nostri mezzi»

 05/03/2020 Letto 564 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ECOCITY GENZANO





Il Comitato Regionale del Lazio ha stoppato tutti i campionati fino al 15 Marzo a causa dell’emergenza sanitaria, e quindi anche l’Ecocity Cisterna, capolista del girone B di Serie C1, è costretta a fermarsi. La squadra è ormai indirizzata verso la vittoria della categoria, con il conseguente passaggio nel campionato nazionale di Serie B, e potrebbe anche chiudere i giochi tra due turni, nella partita in casa contro la Nordovest.

IL MOMENTO – Il momento per la formazione di mister Angeletti è più che positivo, come testimonia anche Pierluigi Ciarla, portiere del sodalizio cisternese. “Abbiamo tutte le carte in regola per riuscire a centrare l’obiettivo e per farlo anche prima dell’ultima giornata di campionato. Veniamo da una serie di vittorie importanti: dopo la partita con il Fondi, non abbiamo più perso una gara. La squadra da quel momento ha semplicemente trovato una marcia in più rispetto a tutte le altre pretendenti, siamo arrivati alla consapevolezza totale dei nostri mezzi”.

PORTA BLINDATA – Ciarla, insieme al suo compagno di reparto Chinchio, è stato sicuramente un fattore per le statistiche difensive dell’Ecocity, che rappresenta la difesa meno battuta di entrambi i gironi di Serie C1. “La difesa è stata un elemento importante per la nostra stagione. Prendiamo sempre pochissimi gol, e in tante occasioni siamo riusciti a mantenere la porta inviolata. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando tanto sulla nostra fase difensiva, adesso bisogna vedere se è merito dei portieri oppure dei giocatori che difendono la porta, anche se viene da pensare che sia l’unione di entrambi questi elementi. Ora vedremo quando torneremo in campo, e sappiamo che comunque ci aspetterà una partita difficile contro l’Anzio, che gioca in un campo molto piccolo nelle dimensioni, e quindi sarà una gara che richiederà parecchia attenzione”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->