skin adv

Coronavirus: F4 di Champions e playoff a forte rischio. Che ne sarà  del Mondiale?

 17/03/2020 Letto 844 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Giornata cruciale a Nyon. Una riunione importantissima nella quale i 55 rappresentanti dei paesi membri, riuniti in "teleconference", hanno stabilito il rinvio di Euro 2020 all'anno prossimo (11 giugno- 11 luglio) 2021, a causa dell'emergenza sanitaria data. Dovrebbero, comunque, arrivare anche la sospensione di alcuni importanti eventi di futsal.
 
IN FORTE DUBBIO in primis i playoff (andata e ritorno) delle Qualificazioni Mondiali (Croazia-Repubblica Ceca e Serbia-Finlandia) in agenda il 9 e 12 aprile. In questo clima di incertezza si inserisce la Final Four di Champions League di fine aprile, chiaramente a forte rischio: KPRF e Tyumen stanno continuando la stagione in Russia (a porte chiuse), Barça ed ElPozo si sono fermati da un po' a causa dell'impennamento in Spagna dei casi da Coronavirus. Che ha costretto il Presidente del governo Pedro Sánchez (la cui moglie è risultata positiva al tampone) a schierare l'esercito per contenere il dilagamento del virus.
 
 
L'INDISCREZIONE Nei giorni scorsi alcuni rumors provenienti dall'Inghilterra, hanno messo - indirettamente - in dubbio perfino il Mondiale. Secondo il tabloid Indipendent, infatti, la UEFA sarebbe pronta a sospendere tutte le competizioni fino a settembre. Dal 12 al 4 ottobre, in Lituania, c'è la kermesse iridata di futsal, di nuovo nel Vecchio Continente a 24 anni di distanza da Granada '96: 13 pass assegnati, quando verrano decretati i rimanenti 11? Tante domande, ma in tempo di Coronavirus difficile guardare l'orizzonte, per dirla alla Malagò: meglio navigare a vista.
 
Pietro Santercole


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->