skin adv

Italpol in smart working. Bizzarri: "Ripartire si può. Ci faremo trovare pronti"

 18/03/2020 Letto 544 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    ITALPOL





L’Italpol era una delle squadre più in forma prima dell’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria: lo stop forzato è motivo di dispiacere per gli uomini di Ranieri, i quali, in attesa della possibile ripresa, non si fermano del tutto.

SMART WORKING - Questo è il messaggio che emerge dalle parole del direttore sportivo Giacomo Bizzarri, che racconta come la società stia reagendo alla pausa: “Abbiamo cercato di alleggerire per quanto possibile una situazione di per sé già estremamente critica. I gruppi di WhatsApp hanno permesso di tenere alto il morale del gruppo, anche se il dispiacere di aver interrotto la stagione in un momento positivo è stato tanto. Il prof. Ranieri, nostro preparatore atletico, ha studiato una sorta di smart working per i nostri giocatori, impossibilitati ad allenarsi normalmente. Siamo certi della loro professionalità, si faranno trovare pronti per una futura ripartenza del campionato”.

RIPARTIRE - “Non abbiamo strumenti per poter prevedere una data precisa della ripresa - dichiara Bizzarri -. Sportivamente desideriamo che non ci sia nessun intervento da parte della Divisione per determinare la classifica finale anche se, nell'ipotesi di un congelamento delle posizioni, il terzo posto sarebbe per noi un risultato storico. Credo che si possa ripartire, il nostro calendario è più snello di quello della Serie A di calcio a 11”.

NIENTE PAURA - Bizzarri è convinto che la pausa non avrà effetti negativi sulla rosa: “Abbiamo avuto più volte la conferma che questo gruppo è duro a morire, sono certo che ne uscirà fuori alla grande anche stavolta. Mister Ranieri ha l’esperienza e le capacità per fare ripartire la macchina perfetta Italpol. Dovesse accadere qualcosa di cui non vogliamo nemmeno parlare, l’Italpol è pronta a leccarsi le ferite e a ripartire dalla nuova stagione come se questa fosse solo un brutto ricordo. Si dovessero profilare altre decisioni per la stagione in corso, ci faremo trovare comunque pronti”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->