skin adv

Ciampino, Gugliara: "La stagione va portata regolarmente a termine"

 19/03/2020 Letto 584 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Prima dello stop ai campionati, il Ciampino Anni Nuovi aveva quasi portato a termine una bellissima rimonta verso la zona playoff del Girone B di A2. Per concludere la regular season mancherebbero altre cinque giornate, che ancora non è chiaro se saranno disputate o meno.

GIOCHIAMO! - La posizione del Ciampino Anni Nuovi, nella figura di Filippo Gugliara, presidente del club, è molto chiara: le ultime partite della stagione vanno disputate. “Purtroppo questa situazione non fa piacere a nessuno - esordisce Gugliara -, e tutti ci auguriamo che termini al più presto. Non possiamo però scordarci di tutto il lavoro svolto dalle società per arrivare fino a questo punto della stagione. Ci sono tanti sacrifici, sia economici che organizzativi, dietro ai risultati sportivi, e annullare un campionato a cinque giornate dal termine credo sia un’assurdità. Non lo dico solo per trarne vantaggio - sottolinea -, perché per esempio la capolista del nostro girone merita ampiamente la promozione e in questo modo rischierebbe di veder vanificato tutto il lavoro svolto”. Una posizione chiara quella del presidente del Ciampino, che poi aggiunge un commento sul cammino del suo club che, al momento del congelamento della classifica, si trovava in terza posizione: “Ci siamo fermati in zona playoff, ma con una partita in più delle nostre avversarie. Dopo un inizio stentato, abbiamo recuperato terreno, impegnandoci molto, e non sarebbe giusto privarci della possibilità di raggiungere i playoff”.

L’IDEA - Il presidente del Ciampino Anni Nuovi prova poi a lanciare un’idea per portare a termine regolarmente i campionati: “Credo che una soluzione possa essere quella di congelare le coppe e dare priorità ai campionati - spiega -. Sappiamo che, se si ritornerà a giocare non sarà tra poco tempo, ma è fondamentale che si finisca la stagione. Se ci sarà da fare sacrifici e scendere in campo anche due volte a settimane, noi siamo pronti a farlo. L’importante è che i campionati, compresi di playoff e playout, vengano disputati regolarmente”.

LE CONDIZIONI - In questa condizione di quarantena per i giocatori non è facile tenere la condizione fisica. “Abbiamo affidato al nostro preparatore atletico il compito di inviare degli esercizi ai giocatori da svolgere a casa - continua Gugliara -. La dirigenza è in costante contatto con lo staff e con i giocatori, compresi i brasiliani che abbiamo deciso di far tornare al loro paese. Speriamo che, se si dovesse tornare a giocare, potranno far ritorno per aiutarci a concludere nel miglior modo possibile la stagione”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->