skin adv

Italpol U19, la posizione di Zannino: "Spero in decisioni oculate, evitiamo pericoli"

 26/03/2020 Letto 953 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    ITALPOL





L’Under 19 dell’Italpol è tra le formazioni che stanno lavorando da casa: la formazione dell’istituto di vigilanza, dopo l'arimetica certezza del secondo posto in regular season, si stava preparando ai playoff prima dell'interruzione dell'attività.

LAVORO A CASA - L'allenatore Marco Zannino fa il punto della situazione: “Ci siamo messi a disposizione totale dei giocatori per preparare insieme un lavoro personalizzato ed evitare di fargli perdere totalmente lo stato di forma raggiunto in questi mesi. È un peccato che si sia fermato un percorso di crescita che abbiamo portato avanti negli ultimi sei mesi, ma chiaramente è un’interruzione dovuta a una causa di forza maggiore. Per ora, l'aspetto più importante è pensare alla salute dei ragazzi e delle loro famiglie. Speriamo che si torni quanto prima alla normalità, così potremo tornare a parlare di sport”.

DECISIONI GIUSTE - “La speranza è che si possa tornare in campo, ma i ragazzi hanno anche il timore che una ripresa troppo anticipata possa portare a vari problemi - sottolinea Zannino -. Comprendo le loro preoccupazioni, quindi mi auguro che le decisioni siano oculate e giuste. Non possiamo avere la certezza che si riprenda, mi auguro che le autorità competenti approfondiscano al meglio e scelgano con precisione il da farsi, evitando situazioni pericolose. Prima di ricominciare a giocare, dovremmo allenarci: nel caso, ci faremmo trovare pronti".


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->