skin adv

Ecocity Cisterna, Giordani: "Scenario complesso, dispiacerebbe non ripartire"

 26/03/2020 Letto 551 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ECOCITY GENZANO





I ragazzi dell’Ecocity Cisterna continuano ad allenarsi a casa. Nei giorni scorsi molti di loro hanno ribadito questo messaggio anche attraverso i social e il club si sta attivando, insieme alla Pro Cisterna, per raccogliere fondi per sostenere la lotta al Coronavirus e aiutare il sistema sanitario.

ALLENARSI A CASA - Andrea Giordani, uno dei migliori prodotti del vivaio della formazione cisternese, racconta: “Mister Angeletti, già dai primi giorni, quando la situazione non era così grave, ci aveva mandato un programma per restare in forma. Eravamo molto positivi sul fatto che il tutto si sarebbe risolto presto, ma non è stato così, quindi ci siamo dovuti adeguare. Con le attuali restrizioni è difficile anche andare a fare una corsa all’aria aperta: lo scenario si è fatto complesso, ma non possiamo fare altro che attenerci a quanto deciso. Ognuno di noi sta svolgendo un programma fisico settimanale per cercare di mantenere il ritmo, anche se ovviamente non può essere la stessa cosa”.

VINCERE SENZA FESTEGGIARE - Giordani si esprime anche sulla eventuale ripresa del campionato: “Siamo consapevoli del rischio che il campionato possa non proseguire. Lo dico con tantissima amarezza, perché mancavano poche giornate ed eravamo vicinissimi alla meta. Ci dispiacerebbe molto vincere non sul campo, come stavamo facendo. Aspettavamo da tempo il poter festeggiare con i compagni e con i tifosi un traguardo per noi storico. Se c’è il rischio concreto di fermare i campionati professionistici, credo che anche nel mondo dilettantistico si proseguirà su questa linea, visto che la situazione sembra molto lontana dall’essere risolta”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->