skin adv

Euro 2014, sorteggio: l'Uefa ufficializza le fasce, l'Italia sarà  testa di serie

 26/09/2013 Letto 700 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    NAZIONALE





L’Italia non potrà affrontare Spagna, Russia e i padroni di casa del Belgio nei gironi dell’Europeo 2014, che saranno sorteggiati venerdì 4 ottobre alle 13.30 al Centrum Elzenveld di Anversa. Lo ha confermato l’UEFA, che ha ufficializzato le teste di serie della manifestazione. Il sorteggio, trasmesso in diretta streaming sul sito internet dell’UEFA, sarà condotto da Giorgio Marchetti, direttore competizioni UEFA, insieme agli ex nazionali belgi Enzo Scifo e Marc Degryse. Con  le qualificazioni negli spareggi di ieri sera, Croazia, Olanda, Romania e Ucraina hanno raggiunto le otto nazionali che avevano già ottenuto l’accesso alla fase finale, prevista ad Anversa dal 28 gennaio all'8 febbraio: Belgio (nazione ospitante), Spagna (campione in carica) e le otto vincitrici dei gironi del Main Round, vale a dire Italia, Russia, Slovenia, Portogallo, Azerbaigian e Repubblica Ceca.


FORMULA - Al sorteggio della fase finale saranno formati quattro gironi da tre squadre, ognuna appartenente a una fascia. A ogni fascia corrisponderà un’urna: la prima contiene il Belgio (assegnato automaticamente al Gruppo A), la Spagna e, come previsto dal regolamento ufficiale della competizione, le due nazioni con il miglior ranking UEFA per il Campionato Europeo di futsal, ossia Italia e Russia. Le quattro squadre successive nel ranking compongono la seconda urna, mentre le restanti compongono la terza.

Urna 1: Spagna (campione in carica), Italia, Russia, Belgio (già assegnato al Gruppo A)
Urna 2: Portogallo, Ucraina*, Repubblica Ceca, Azerbaigian
Urna 3: Croazia*, Romania*, Slovenia, Olanda*

*Qualificate dagli spareggi

Fase a gironi
La fase a gironi si svolgerà dal 28 gennaio al 2 febbraio alla Lotto Arena. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta allo Sportpaleis di Anversa.

Fase a eliminazione diretta
Quarto di finale 1 (3 febbraio): vincitrice Gruppo A - seconda Gruppo B
Quarto di finale 2 (3 febbraio): seconda Gruppo A - vincitrice Gruppo B
Quarto di finale 3 (4 febbraio): vincitrice Gruppo C - seconda Gruppo D
Quarto di finale 4 (4 febbraio): seconda Gruppo C - vincitrice Gruppo D

Semifinale 1 (6 febbraio): vincitrice QF1 - vincitrice QF3

Semifinale 2 (6 febbraio): vincitrice QF2- vincitrice QF4

Finale terzo posto (8 febbraio): sconfitta SF1 - sconfitta SF2

Finale (8 febbraio): vincitrice SF1 - vincitrice SF2


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->