skin adv

Italpol, pronti in qualsiasi caso. Ranieri: «Lavoro della società  impeccabile»

 28/04/2020 Letto 648 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    ITALPOL





Se si ripartirà subito o direttamente il prossimo anno è forse la domanda che tutti si stanno ponendo nel mondo del futsal. Qualunque sarà la scelta definitiva, porterà delle conseguenze. Ma c’è anche chi sta lavorando per fare in modo che queste incidano il meno possibile in maniera negativa su un progetto tecnico che vuole puntare ai vertici nazionali di questo sport. Questo è quello che emerge dalle parole di mister Fabrizio Ranieri, che, come tutti, è in attesa di risposte.

RIPARTENZA IMMEDIATA DIFFICILE - Ranieri si è espresso sulla possibile ripartenza nella “Fase 2” dell’emergenza sanitaria, ma ritiene che per il futsal sarà quasi impossibile. “Io credo che siamo tutti sulla stessa linea di pensiero: in questo momento la salute di tutti viene prima d qualsiasi altra cosa. Credo che ormai si possa pensare direttamente alla stagione futura, perché penso che quella che dovremmo terminare possa essere considerata archiviata, a meno di decisioni diverse che saranno prese dagli organi preposti. Anche per la prossima stagione, però, credo sarà importante mantenere attivo il discorso legato alla salute pubblica: dobbiamo prima uscire da questa crisi. È altrettanto fuori discussione che sarà una scelta dolorosa per noi uomini di sport, perché il campo ci manca, ma non penso si possa fare altro”.

PRONTI PER OGNI EVENIENZA - Ranieri ha voluto ringraziare l’Italpol per il lavoro che sta facendo e per la voglia mostrata dalla società di proseguire il suo progetto tecnico. “Voglio approfittare di questa sede per fare un grande encomio alla società Italpol, perché si è comportata in maniera davvero eccelsa. Per noi il percorso si è interrotto dopo la vittoria della Serie B lo scorso anno, e questa stagione era per noi il secondo passo verso la costruzione di una squadra di livello assoluto: siamo stati frenati da una situazione non dipendente da noi. Ma questo non ha assolutamente cambiato il modo di agire della società, che ha assistito e sta assistendo i suoi giocatori in questo momento di difficoltà. Stavamo costruendo qualcosa di importante, ma sono sicuro che la società farà di tutto per non far sentire sul nostro progetto il peso di questa pausa, e quindi ricominciare il prossimo anno da dove ci siamo fermati. Anzi, la società è pronta anche in caso di ripartenza nelle prossime settimane. Siamo pronti a tutto, come sempre”.

 

Giuseppe Nebbiai

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->