skin adv

#futsalmercato, Ecocity: calma apparente. "Colpi finiti? No, ce ne sarà  un altro"

 09/06/2020 Letto 498 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Calma apparente in casa Ecocity Futsal dopo gli ultimi annunci che andranno a rinforzare il roster della squadra disegnata da Tuccillo e Angeletti. Ma le sorprese non sono ancora finite. Novità a ripetizione si sono succedute la scorsa settimana, in arrivo nuovi assi che hanno esaltato i tifosi cisternesi. Una squadra che non ha da tempo confini geografici, a cui si sono aggiunti Gustavo Menini, Luciano Mendes e Michel Bassani.

Coach Angeletti avrà la fortuna di poter gestire una rosa di campioni, facile solo in apparenza, ma c’è un unico obiettivo per l’Ecocity Futsal ed uno spogliatoio da saper tenere unito e solidale, come nella scorsa Stagione. Tuccillo regala al Mister Gustavo Jaquier Menini, dal curriculum rispettabilissimo, che ha chiuso l’ultima stagione con il primato nella classifica di A2 con il Real Rogit. Micidiale in fase realizzativa, conosce solo sfide di alto livello. Vince la classifica cannonieri di A1 nella sua esperienza a Pescara.

Le sue prime dichiarazioni sui social: “Per la Stagione 2020/21 sarò un giocatore dell’Ecocity Futsal Cisterna. Sono molto contento di far parte di questo progetto ambizioso e spero di aiutare la Società a raggiungere tutti gli obiettivi. Grazie al Presidente Vincenzo Ecocity e alla Presidentessa Sery Pichi ed al Mr Luca Angeletti per la fiducia! Grazie alla mia Agenzia Lateral Management Company la trattativa”.

Non si fa in tempo a gustare il nuovo arrivo che ne arriva un altro: Luciano Mendes è un giocatore della squadra di Cisterna. Giocatore di grandissima esperienza, nel ruolo di ultimo è pronto a sollevare una diga nel reparto difensivo. Ultime due stagioni nel Cioli Feros, forza fisica, ottime capacità con entrambi i piedi, elevato senso tattico. Non fa mai male avere un altro pilastro in squadra. Lapidario sui social: “Più che pronto per la mia 21sima stagione, e soprattutto pronto a raggiungere tutti gli obiettivi fissati della società”. Cos’altro aggiungere? Beh, un altro annuncio, quello di Michel Bassani. Anche il mancino brasiliano saluta il Real Rogit per approdare nella Città dei Butteri. Qualità nel palleggio e doti realizzative, per un giocatore che ha contribuito agli ottimi risultati dell’ormai sua ex squadra. Classe 1993, debutta giovanissimo nella Liga Nacional con il Guaporè. Si trasferisce in Italia per giocare con l’Acqua&Sapone. Libertas Eraclea, Regalbuto, infine Real Rogit classificatosi primo nella scorsa A2.

Non dimentichiamoci, poi, dei colpi di fine aprile, con i giovanissimi talenti Lo Cicero e Palmegiani, che portano a cinque i colpi d’ effetto che andranno ad aggiungersi alle conferme della squadra della scorsa Stagione. Per non parlare del rafforzamento dello staff per la gestione della società di Tuccillo in continua ascesa. Colpi finiti? No, ce ne sarà un altro, ma c’è ancora un po’ da attendere. Ecocity Futsal che il prossimo anno disputerà anche il campionato Under 19 ed inaugurerà la categoria femminile con l’Ecocity Futsal Lady. Andremo presto a curiosare tra le quinte dei nuovi progetti.


Ufficio Stampa Ecocity Futsal Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->