skin adv

#futsalmercato, il Cus Ancona al lavoro sui rinnovi: ecco il roster dei portieri

 15/07/2020 Letto 275 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





Inizia a prendere forma il Cus Ancona 2020/21, la formazione guidata da Francesco Battistini che milita nel campionato nazionale di Serie B di calcio a 5. In queste ore il club ha ufficializzato le conferme dei tre portieri: Mirco Mazzarini, Federico De Luca e Daniele Croitoru quest’ultimo giovane di grande prospettive che sarà chiamato a difendere anche la porta dell’Under 19 nel campionato nazionale di categoria.

MAZZARINI - Soddisfatto dell’accordo raggiunto Mirco Mazzarini che non esita a ringraziare il Cus Ancona per la fiducia accordata e per la disponibilità mostrata dal Castelbellino società di appartenenza che ha rinnovato il prestito allo stesso Cus Ancona: “ Per prima cosa voglio ringraziare lo staff del Cus Ancona per la riconferma ma anche Roberto Pace presidente del Castelbellino che ancora una volta si è dimostrato uomo di sport mettendo da una parte gli interessi della società per venire incontro alle esigenze del singolo rinnovando il prestito. Sono contento di disputare un altro campionato di serie B con il Cus Ancona anche se resta l’amarezza per come sono andate a finire le cose nella passata stagione che si è interrotta a causa del Covid 19. I playoff per la serie A2 li avevamo già conquistati, eravamo anche in corsa per il primo posto in classifica cosi come eravamo riusciti a raggiungere le fasi finali della Coppa Italia dopo aver ben figurato anche nella Coppa di Divisione”. E proprio la Coppa di Divisione evoca dolci ricordi a Mirco Mazzarini: “Il rigore parato al Manfredonia che ci ha dato la possibilità di andare avanti nella competizione resterà sempre nella mia mente anche per il fatto che qualche istante prima del tiro il PalaCus di Posatora gremito in ogni ordine di posto era piombato in un silenzio assordante per poi esplodere di gioia. Siamo riusciti nel turno successivo a regalare una grande serata di sport affrontando l’Acqua e Sapone una delle formazioni più titolate a livello nazionale”.

DE LUCA - Conferma tra i pali anche per Federico De Luca, un pezzo di storia del Cus Ancona: “Più che una conferma in una società di calcio a 5 è arrivata la conferma che resto in una grande famiglia basti pensare che sono cresciuto nel Cus Ancona. Fatta eccezione per qualche esperienza vissuta altrove, questa è l’undicesima stagione che indosso la maglia del Cus. La riconferma è un motivo di grande soddisfazione anche per il fatto che almeno il sottoscritto cosi come il resto della squadra ha un conto aperto per quello che riguarda la Serie A2. Negli ultimi anni l’abbiamo sfiorata a più riprese ma ora penso che sia giunta l’ora di regalare qualcosa di veramente importante ai nostri tifosi”.

CROITORU - Oltre a Mazzarini e De Luca è arrivata la conferma anche per il terzo portiere Daniele Croitoru titolare nell’under 19 che avrà modo di crescere con la prima squadra, un portiere di belle speranze in poche parole il futuro del Cus Ancona.


Ufficio Stampa Cus Ancona



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->