skin adv

Sognano la C2: i primi giri di cronometro della D

 16/10/2013 Letto 1689 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





Cala il sipario sulla prima giornata della D maschile. Le squadre impegnate si sono distinte in gare accese e dall’esito incerto, con pronostici che in più di qualche occasione sono stati sovvertiti. La caccia alla C2 è appena cominciata.


GIRONE A – Partono bene Pavona e Don Bosco Genzano, squadre chiamate a riscattare l’annata precedente. Convincenti le vittorie esterne dell’Edilisa sul campo del Matrix e dell’Arcobaleno in casa del Green House. Il Palaolimpic piega la resistenza del Veliterna e il derby di Genzano tra Meeting e Polisportiva se lo aggiudicano i primi. Il secondo turno mischierà un po’ le carte, consentendo occasioni di rivincita a chi ha steccato alla prima. Una di queste è il Green House, a caccia del risultato pieno contro l’Edilisa, ma occhio anche al Veliterna. In casa contro il Pavona farà di tutto per regalare il primo sorriso ai propri tifosi.

GIRONE B – Fa rumore il tonfo del 704, crollato sotto i colpi dello Sporting Cerveteri per 8-1. Partono male anche il Città di Fiumicino e l’Itex, incapaci di far valere il fattore campo rispettivamente contro Old School ed Eureka. Senza troppi affanni, il Laurentino fa bottino pieno in casa contro l’ARC, mentre World Sportservice e BSA sono le uniche a spartirsi la posta in palio. Nel prossimo turno il 704 dovrà dimostrare contro lo Sportservice, che la sua prima uscita è stata solo un incidente. Anche l’Itex e il Fiumicino cercheranno gloria e riscatto mentre dal match Old School-Laurentino Forte Ostiense potrebbe partire la prima mini fuga del girone

GIRONE C - Parte con il piede giusto il Real Roma Sud, piegando in trasferta la resistenza dell’Acquedotto. Vantano un +2 di media inglese anche il Cosmos, più che convincete contro la DEAF e l’Airone, a valanga contro i Centurioni. Buono anche l’esordio di Fisioaniene e Futsal Settecamini. Si presenta interessante il prossimo turno, che sgranerà senz’altro il gruppo delle prime. Si scontreranno infatti L’Airone-Old Style e Cosmos-Fisioaniene per stabilire i primi rapporti di forza tre le sicure protagoniste di questo girone.

GIRONE D – I risultati di questo girone sono abbastanza netti. Vincono tutte le squadre di casa, con ampio margine e con soli due gol di passivo. Piccola eccezione la fa il Levante Roma, perché è l’unica a non avere subìto reti e piega la resistenza dell’Olimpica con estrema facilità. Il solo pareggio di giornata lo firmano Maccabi e Sporting Albatros. Se il fattore campo è stato veramente così decisivo, lo scopriremo nel secondo turno, che però non vedrà scontri diretti sia nel gruppo delle prime vincenti, sia tra le squadre al momento fanalino di coda.

GIRONE E - Non vuole rivivere la delusione della stagione precedente il Città di Ciampino e lo dimostra vincendo, anche se di misura, la sua prima gara contro il Villa Real. Night e Day schianta in trasferta il San Giustino, come il Nuova Arca corsaro con ampio margine contro il Colonna. All’ “Alessandro Agresta” l’Atletico SPQR si impone sulla Folgarella. Pareggio a reti inviolate tra Pantano Borghese e H3Z. Tra le quattro squadre momentaneamente in testa, saggeranno da subito il proprio valore Night e Day e Ciampino affrontandosi nella seconda giornata, questo venerdì. San Giustino contro Pigneto Team e Colonna contro Villa Real, cercheranno i gol e i risultati non ancora pervenuti.

GIRONE F – Brutto inizio del Camorano, che quasi non oppone resistenza all’Albula, come il Vicovaro che crolla in casa contro lo Sporting La Rustica. Ampie vittorie per Eagles Tivoli e Tor Sapienza, mentre deve sudare non poco il Gavignano per avere ragione del Colleferro. Montelanico e San Francesco tornano a casa con un punto a testa. Nel prossimo turno, dalle sfide tra Albula-Gavignano, Sporting La Rustica-Pisoniano, ci aspettiamo di conoscere chi sarà in grado di compiere il primo cambio di passo della stagione.

GIRONE G – Partono con il turbo inserito i Veterani, schiantando il Borussia nei primi 60’ ufficiali della stagione. Montagnano e Virtus Romanina rispettano i favori del pronostico e anche loro escono vincenti dalle rispettive sfide. Il Città di Cave strappa al Rocca di Papa i 3 punti con un faticoso 2-1, mentre il Balduina ha vita facile contro la Royal. Alla seconda andrà subito in scena uno scontro tra le grandi Romania e Balduina. Il Virtus Aniene cercherà gloria sul campo del Città di Cave.

GIRONE H – Vallerano e Sporting Helios hanno immediatamente fatto la voce grossa , come anche il Florida, vincente contro l’Indomita. Penta Pomezia corsaro ad Anzio, mentre alla Generazione Calcetto non riesce il colpaccio ad Ariccia. Nella prossima giornata, il Penta Pomezia contro il Vallerano, tenterà di rimanere in testa a punteggio pieno.

LATINA – Nei due gruppi pontini Roccamassima e Olympus fanno la voce grossa da subito, imponendosi d’autorità mentre l’Aprilia e Palavagnoli vincono, ma con un po’ più di fatica. Tremensuoli, Fondi  e Maranola inseguono il treno delle favorite. Il derby di Latina tra Scalo e Real se lo aggiudicano i primi.

FROSINONE – Alatri e Sora sono le uniche squadre a far valere il fattore campo. Nel resto delle gare registriamo tutte vittorie esterne come  il Ceccano, vincente ad Anagni e il San Vito corsaro a San Vito. L’equilibrio, invece, fa da padrone nella partita tra Pastena e Iri, terminata 3-3

VITERBO - Nella tuscia, il gruppo è già spaccato. Evidentemente i valori sono ben definiti vedendo le vittorie ampie di Calcio Rossoblu, Real Fabrica e Casalotti.  Sant’ Elia e Monterosi proveranno a inserirsi nel discorso campionato, in attesa di risposte importanti dal Caprarola che ha pareggiato con il Tirrenia.

RIETI – Le “ospiti” romane Brictense e Santa Gemma diranno la loro anche in questa stagione. Partono infatti molto bene, vincendo entrambe per 3-2 rispettivamente contro Cantalupo e Flaminia Sette. Fari puntati sulla sicura outsider del girone. Il New Team Rieti, vincente in trasferte sul difficile campo del Cagis non vede l’ora di mostrare il proprio valore.


Michele Salvatore



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->