skin adv

Sorpresa Futbolclub, Budoni: "In cima si respira una bella aria ma il girone è difficile"

 19/10/2013 Letto 1020 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FUTBOLCLUB





“Riguardo la prima squadra, sicuramente miriamo per il prossimo anno ad ottenere un buon piazzamento, magari a rivelarci outsider o una buona sorpresa a livello di girone in C2”: quando il tecnico del Futbolclub Riccardo Budoni commentava qualche settimana fa in prospettiva l’annata alle porte, non credeva magari che i suoi propositi si sarebbero rivelati nella realtà in maniera così puntuale. Le meraviglie d’apertura del campionato del Futbolclub sono in effetti sotto gli occhi di tutti. Con tre punteggi pieni su tre gare disputate e meriti condivisi con formazioni come Palombara e Stella Azzurra, la sorpresa annunciata c’è già stata. Soddisfazione evidente ma anche senso della realtà ad animare i prossimi passi: è presto per definizioni e stabilità.

FULL - Ad un’apertura così non si può resistere: “Lì su si respira una buona aria, decisamente”, scherza il tecnico. “Sta a noi adesso mantenere la posizione. La soddisfazione è tanta sin da ora, ma non bisogna smettere di dare il massimo. Le pari merito e contendenti sono diverse, in un girone tra i più difficili che vede schierate delle autentiche corazzate: squadre come Palombara e Stella Azzurra hanno già confermato il proprio valore e si preparano a mio parere a costituire una corsa a sé. Anche Anguillara e Fenice daranno sicuramente del filo da torcere ed una formazione come il Poggio Fidoni, partito per ora in sordina, sarà protagonista secondo me un buon campionato. Ma è troppo presto per pensare a posizioni ed equilibri definiti: il B è senza dubbio un girone particolare, molto equilibrato, difficile e combattuto. E la nostra è una squadra molto giovane, che strada facendo si scontrerà di sicuro con la proprie inesperienze, mancanze a cui solo giocando potrà sopperire. Lungo la via gli scontri diretti aiuteranno a tirar fuori realtà ed equilibri”. Le infrasettimanali di Coppa si rivelano poi per il peso che portano nelle ritmiche stagionali: “La Coppa regionale costituisce un campo che succhia energie al campionato, un terreno ulteriore di rivelazione di equilibri. Sicuramente per noi arrivare in final eight sarebbe un sogno, ma senza dubbio un’infrasettimanale serale pesa maggiormente rispetto ad una gara del sabato ed è un fattore di cui tener conto. Già nel primo turno i risultati sono stati in bilico, anche per le favorite che buttano comunque l’anima in questa competizione. Noi viviamo alla giornata: mire sì, ma si procede per gradini”.

PROSSIMA STAZIONE POGGIO FIDONI - Campo arduo quello della casata prossima avversaria: “Il loro punto di forza sarà il campo da gioco”, prosegue il mister. “Un campo come difficilmente capita di calpestarne in serie: al chiuso, in parquet e soprattutto piccolo. Sarà una gara differente a livello tecnico, un uno contro uno continuo. Venendo da qualche negatività, loro saranno oltretutto caratterialmente carichi, vogliosi di smentire gli ultimi risultati. Noi ci stiamo preparando, consapevoli di queste difficoltà“.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->