Inserito il 27 luglio 2010 alle 11:39:37 da Francesco Dragonetti.
Mercato ma non solo. L’Eagles Ceprano si prepara al decollo in C2
Da mister a dirigente, dalla D alla C2. Mario Scaccia ci espone i piani dell’ Eagles Ceprano in vista del prossimo campionato. Tante sorprese e buoni acquisti per una stagione da non sbagliare.
Scaccia, come mai da allenatore è diventato dirigente? Perché con i ragazzi si era venuto a creare un clima troppo familiare e così abbiamo deciso di prendere un coach esterno, ovvero Elio Manni ex San Vito e vincitore del nostro gruppo di D. E’ stata una scelta dolorosa ma inevitabile, sicuramente positiva per il nostro ambiente. Rispetto alla serie D, la C2 è un’altra categoria, in cui bisogna fare le cose al meglio, con grande serietà e competenza.
Come vi state muovendo sul mercato? Abbiamo acquistato Manuele Canali dal Città di Colleferro e, sempre con la stessa società, stiamo concludendo due operazioni. Inoltre dovrebbe arrivare un giocatore da Ceccano e sono rientrati diversi ragazzi; parlo di Spanu, che ha giocato in prima categoria di calcio a undici, Gianfermo – rientrato da un prestito e Tomassi. A livello societario, invece, è rimasto tutto invariato.
Qual è il clima in vista della C2? Siamo entusiasti ma, avendo giocato due anni fa in questa categoria, sappiamo di dover evitare determinati errori. Abbiamo un minimo di esperienza che ci tornerà utile. La categoria in cui andremo a giocare è molto più complicata rispetto alla D e per toglierci delle soddisfazioni dovremo impegnarci con il massimo della serietà.
Quando tornerete ad allenarvi? Il 25 agosto. Avremo a disposizione un nuovo palazzetto che servirà per far aumentare il pubblico, già numeroso, durante le nostre partite e ci aiuterà a muoverci sul mercato in maniera diversa: negli anni passati qualche giocatore non è venuto da noi perché non avevamo una struttura che ci permettesse di giocare ed allenarci in qualsiasi condizione e senza alcun problema.
Francesco Dragonetti
Chat
Per rispetto alla privacy la chat è visibile solo agli utenti registrati. Grazie per la comprensione. ------------