skin adv

Olimpus, Spinnato e il suo amore per il Blues: «Poca esperienza ma tanta voglia»

 21/01/2022 Letto 715 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLIMPUS ROMA





Sebastiano Spinnato è entrato a far parte del mondo Olimpus Roma qualche anno fa, quando portando suo figlio all’interno del settore giovanile Blues ha iniziato la collaborazione con la società dell’Olgiata nel ruolo di dirigente accompagnatore proprio delle squadre giovanili. Il rapporto instaurato con Angelucci, con i mister e con i ragazzi fa di lui un punto di riferimento all’interno dello staff.

SEBASTIANO - Tutto nasce cinque anni fa: “Ho portato mio figlio all'Olimpus nell’Under 17 e ho iniziato questa esperienza come dirigente, per me nuova. Da tre stagioni - spiega Sebastiano Spinnato -, chiamato dal direttore generale Alessandro Angelucci, mi occupo dell’Under 19 pur avendo poca esperienza, ma tanta voglia di collaborare con la Società”. Un lavoro ma prima di tutto una passione: “Mi hanno spinto il carisma e la voglia dello stesso Angelucci di far riemergere il settore giovanile come aveva già fatto pochi anni prima con grandi risultati - prosegue il dirigente accompagnatore -. Mi sono trovato sempre bene con tutta la dirigenza, ma anche con tutti i ragazzi che hanno giocato con questi colori, anche perché non mi sono limitato solo a comunicare le direttive, ma ho dato sempre il mio supporto e il mio incitamento nel risolvere eventuali situazioni. La Società - sottolinea - ha sempre supportati i ragazzi in tutto specialmente, in questi due anni di pandemia, e devo dire che si è creata una bella armonia tra tutti noi: insomma, è un gruppo eccezionale”.

UNDER 19 - Come detto, Spinnato offre il suo servizio a tutte le categorie giovanili, ma in particolar modo all’Under 19 Nazionale: “Ci sono ragazzi che, secondo me, hanno un futuro in questo sport - ammette -, ma dico che anche grazie agli allenatori che la società ha messo a loro disposizione in questi anni hanno fatto dei miglioramenti non indifferenti”. La stagione in corso potrebbe essere quella consacrazione per un gruppo molto interessante: “Siamo arrivati a questa stagione con mister Francesco Semeraro, al suo secondo anno, a risultati eccezionali, prendendoci soddisfazioni contro squadre blasonate e anche l'accesso alla Coppa Italia. Sono fermamente convinto - conclude Sebastiano Spinnato -, che tutto ciò sia dovuto alle scelte fatte dal diggì Angelucci, supportate dalla Società, che non dimentichiamo è in serie A e ci dà tanti stimoli già solo a vedere i risultati e le giocate che stanno facendo i ragazzi della prima squadra”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->