skin adv

Cioli, Tomaino avverte la Trilem: «Non possiamo più permetterci errori»

 21/01/2022 Letto 460 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





La Cioli Ariccia, reduce da tre vittorie consecutive, nel weekend andrà sul campo della Trilem Casavatore per la prima giornata del girone di ritorno di Serie B. I ragazzi di Rosinha, entrati in zona playoff, puntano a consolidare la propria posizione, magari salendo qualche scalino riducendo il gap dalla vetta.
 
LA TERZA - Nell’ultima giornata del girone d’andata, nella cornice casalinga del PalaKilgour, la Cioli ha superato il Real Ciampino Academy per 5-3 centrando il terzo successo consecutivo: “Iniziare il nuovo anno con una vittoria fa sempre bene - afferma Alessio Tomaino -, al morale e al lavoro svolto durante la sosta. Sapevamo che con il Ciampino sarebbe stata una partita difficile, ma dovevamo continuare la striscia di risultati positivi dall’ultima gara affrontata in casa della seconda in classifica (Junior Domitia, ndr) e nonostante le assenze di Kola, Trincia e Bonetti possiamo dire di essere felici dei tre punti”.
 
TRILEM - Il prossimo impegno di Tomaino e compagni sarà in trasferta contro la Trilem Casavatore, squadra in cerca di punti per mantenere la categoria: “Come ben sappiamo ogni partita in questo girone è una battaglia - avverte l’estremo difensore castellano -. Noi lavoriamo in settimana sempre per portare a casa i tre punti e dobbiamo continuare la nostra trafila di punti positivi fuori casa”. La Cioli, infatti, in trasferta è ancora imbattuta: “Da qui in poi non possiamo permetterci di perdere punti come abbiamo fatto nel girone di andata perché come ripeto è un girone difficile e la classifica è molto corta”.
 
DUALISMO - La Cioli in questa stagione può fare affidamento su due portieri di primissimo livello come Alessio Tomaino e Diego Piatti. Nelle gerarchie di Rosinha non c’è un titolare né una riserva, ma entrambi hanno le proprie chance per giocare e aiutare la squadra: “Con Diego c’è sempre stato un rapporto di rispetto già da avversari, ora giocandoci insieme si è stretto un buon rapporto sia in campo che al di fuori - conclude il portiere -. Ovviamente avere due portieri di categoria porta sempre a lavorare il doppio per farsi vedere anche grazie all’aiuto svolto dal mister Motta che ci fa sempre stare sul pezzo”.
 

Alessandro Pau
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->