skin adv

Rimini, il 2022 parte dalla Portuense. Monesi: "Con dieci indisponibili sarà  dura"

 21/01/2022 Letto 448 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    RIMINI





Il Calcio a 5 Rimini.com torna in campo per la prima volta in questo 2022 ed ospita il Futsal Portuense per il recupero dell’ultima giornata del girone di andata, domani alle 15:00.

Un match che chiude dunque la prima metà del campionato per le due squadre, che sono dirette rivali alla corsa salvezza. Per i biancorossi di Monesi sarà vitale trovare i tre punti, per allungare in classifica proprio sul Portuense che insegue a due sole lunghezze di distacco.

I biancorossi, tra le mille difficoltà dovute ovviamente al Covid e alle incertezze che accompagnano questo ritorno in campo, si preparano dunque ad una sfida delicata che mister Monesi ha preparato con cura in queste settimane di allenamenti: "È una gara fondamentale: sono sotto a noi in classifica e vincere significherebbe mettere un importante distacco fra noi e loro".

Il tecnico romagnolo poi prosegue: "Stiamo vivendo una situazione complicata, difficile per tutti. Ci alleniamo in pochi per via delle varie quarantene che i ragazzi hanno dovuto affrontare o che stanno tuttora affrontando. Per domani ci saranno ben dieci indisponibili. È un momento molto difficile ma siamo pronti a scendere in campo".

Infine, Monesi aggiunge: "Stingeremo i denti, ma puntiamo a fare una bella prestazione. Vogliamo confermare ciò di buono che abbiamo fatto in chiusura di 2021. Vincere sarebbe il fiore all’occhiello".

Il Rimini.com si prepara quindi a tornare in campo e, soprattutto, si appresta a ricominciare con il botto: il periodo davanti ai ragazzi allenati da Monesi, e non solo, si prospetta particolarmente duro e pieno di impegni, in campionato passando per la Coppa. Una seconda metà di stagione densa e complicata, con diverse date che sono cambiate anche all’ultimo.

Allora ricordiamo ai tifosi biancorossi e agli addetti ai lavori i prossimi appuntamenti che vedranno impegnati non solo i ragazzi della prima squadra del Calcio a 5 Rimini, ma anche l’Under19 allenata da mister Lolli. Mentre è ancora difficile poter dare una data di ritorno in campo per quanto riguarda la squadra femminile CSI di mister Massarente.

Dopo il recupero di domani contro il Portuense, il Rimini affronterà sabato 29 gennaio al Flaminio per la terza ed ultima giornata di Coppa il Santa Sofia. Il girone di ritorno avrà invece inizio sabato 5 febbraio, con in programma la seconda giornata che però i romagnoli non disputeranno essendo per loro, come da calendario, turno di riposo. Il Rimini, dunque, tornerà in campo sabato 12 febbraio in trasferta sul campo del Due G Parma. L’Under19 biancorossa, invece, riprenderà a giocare soltanto domenica 27 febbraio, quando al Flaminio ospiterà l’Osteria Grande per l’ottava giornata di campionato.


Ufficio stampa Calcio a 5 Rimini.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->