skin adv

Midland, episodi e sfortuna: non riesce lo sgambetto al Livorno, che passa 4-3

 09/03/2022 Letto 398 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIDLAND GS





Per la Midland una buona partita giocata almeno alla pari contro la quarta forza del campionato ma, alla fine dei giochi, nessun punto per i padroni di casa per risollevarsi nella classifica del campionato anche se la squadra appare in ripresa.

Per lunghi tratti i rossoblu hanno giocato anche meglio dei più quotati avversari ma hanno vanificato il tutto commettendo errori da cui sono scaturiti tutti e quattro i gol al passivo.

Iniziano molto bene i padroni di casa e già al 2° potrebbero passare in vantaggio con un bel servizio di Celli per capitan Biagiotti.

Dopo una bella uscita di Becherucci su Principato, fiorentini ancora vicini al gol: bella azione in velocità sull'asse Celli, Biagiotti, Pini, ma la conclusione in diagonale non trova lo specchio della porta.

Il vantaggio è però nell'aria. Al 9° Bonifacio conquista palla e in slalom sconquassa la difesa avversaria liberando Benfatto che non ha difficoltà  a superare Vernace.

Midland in controllo fino all'invenzione di Pedani che con una magia si libera in area. Mitrado è in ritardo e lo stende da dietro. Rigore inevitabile che lo stesso Pedani trasforma.

Il pari non ferma i rossoblu che ci riprovano al 20° quando Celli scodella per Mitrado ma la conclusione a porta vuota finisce incredibilmente fuori. Questa volta, gol sbagliato, gol segnato. Un minuto dopo è infatti Pini ad assistere Guly Benfatto e il bomber dell'Under 21 firma la sua doppietta personale. Anche questo vantaggio fiorentino dura poco. Una puntata senza grosse pretese di Raddi inganna Becherucci.

Prima del riposo bella combinazione Pini-Barbato con pallonetto fuori di poco del fantasista rossoblu e sull'altro fronte riscatto di Becherucci su un nuovo tentativo di Raddi. A metà gara il risultato di parità sta oggettivamente stretto ai ragazzi di Dino Del Re.

Al rientro in campo sembrano più pimpanti i nero-oro che si fanno pericolosi con il solito Raddi fermato da una bella uscita del portiere fiorentino. Allo scoccare del 6° minuto, torna in vantaggio la Midland. Federico Pini, evidentemente a suo agio nel ruolo di assist-man, serve di testa Gigi Celli che elude l'uscita di Vernace e deposita in fondo al sacco portando per la terza volta in vantaggio i padroni di casa. Ma non c'è tempo neanche per esultare. È  lo stesso "ex Firenze" a commettere una leggerezza per lui non abituale. Il suo retropassaggio è intercettato dal rapidissimo Pedani che non ha difficoltà a riportare i suoi in parità.

Minuto dodici, dalla possibilità di riallungare per la Midland grazie a una caparbia azione di Bonini conclusa fuori da buona posizione a un'altra palla persa che innesca il contropiede livornese. Pericolo che sembra sventato dalla chiusura di Becherucci in angolo ma proprio dal corner battuto da Raddi è ancora il diciannovenne Tommaso Pedani a farsi trovare pronto per la sua tripletta personale e per il primo vantaggio labronico che poi risulterà decisivo.

Nell'ultimo quarto di gara la Midland ci prova anche se, inevitabilmente, si scopre e rischia sulle conclusioni di Raddi e Sireno. Al 28° conclusione perfetta di Tancredi Bonifacio. Vernace è nettamente battuto ma il palo della porta ospite impedisce ai fiorentini di conquistare un punto ampiamente meritato sul campo.

Una delegazione Midland composta dal DG Robuschi, l’allenatore Setzu e due giocatori della prima squadra Pini e il capitano Biagiotti, con i due amici ucraini, partiranno giovedì 10 marzo in nottata alla volta del confine ucraino con la Romania per raggiungere un centro di raccolta di generi di prima necessità da donare alla popolazione in difficoltà. Da un’iniziativa interna di raccolta nata per aiutare un amico ucraino, sboccia un grande gesto di generosità. Se qualcuno volesse donare cibo (non deperibile) o medicinali può lasciarli fino a giovedì alle ore 12, presso l’impianto sportivo Sancat in via del Mezzetta a Firenze, presso la sede Midland in Via Pagnini o presso l’agenzia immobiliare Robuschi in piazza Edison sempre a Firenze. Per informazioni 335 1240937.


Ufficio Stampa Midland GS



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->