skin adv

La rivoluzione di Max parte dal basso: il doveroso tributo alle gesta dell'Italfutsal U19

 22/03/2022 Letto 1683 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





La March Madness sta arrivando, una sfilza di Final Eight catturerà occhi e orecchie, praticamente nel prossimo mese, tenendo tutti con il fiato sospeso. Ma non può passare così sotto traccia la rivoluzione di Max.

ITALIA-TURCHIA 5-3

E’ STATO CRITICATO solo per aver provato a portare qualcosa nuovo, di diverso gli Eroi di Anversa 2014, ai quali tutti noi restiamo sempre molto legati e dobbiamo un eterno grazie, a scanso di equivoci. Gli sono state affibbiate colpe non sue, perché l’Italfutsal non vince una partita ad un Europeo dai sei anni, ferma nel piattume più totale di una crisi senza precedenti. Si è preso tutto l’ingeneroso pacchetto Bellarte, senza dire una parola. E sì che ne aveva di attenuanti da sciorinare a sua discolpa.

ITALIA-OLANDA 3-2

E’ TORNATO a lavorare a testa bassa col suo staff dopo un altro Europeo da dimenticare, con l’Under 19, in nome di quella rivoluzione che prima o poi qualcuno doveva fare. I risultati, stavolta sono arrivati, il giusto tributo per chi sta tentando nuove strade, diverse da quelle dall’asfalto consumato, trito e ritrito, che ci ha trascinato solo in un vicolo cieco.

ITALIA-MONTENEGRO 2-0

NON C’E’ NULLA di scontato in questi anni con l’Italfutsal. E non può nemmeno balenare in testa l'idea di una qualificazione scontata, la prima in Final Eight dell'Europeo Under 19. Gli Azzurrini hanno dominato il Main Round di Adana. Con la cooperativa del gol. Isgrò, Scavino, Henz Oechsler e De Felice regolano i padroni di casa turchi, Ansaloni e Pieri piegano l'Olanda. Clean sheet contro il Montenegro: a fare gol ci pensano ancora Isgò e Mentasti. Tre vittorie per un primato mai in discussione. Al netto di un’autorete a favore, si evince un altro dato interessante: 10 gol e otto marcatori differenti. Chissà che fra i talentini di Adana non vi sia quel nuovo che stiamo aspettando da troppo tempo. A settembre si attendono altre conferme nella fase finale dell’Europeo U19 di Jaén, nel frattempo grazie Azzurrini. Grazie Max. Grazie staff.

SEE YOU IN SPAIN

Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->