skin adv

Il Maccan riparte da Isola Vicentina, Sbisà : "Il campo piccolo una difficoltà  in più"

 08/04/2022 Letto 204 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Riparte il campionato dopo due weekend di sosta. Per il Maccan Prata, riparte da Isola Vicentina, dove alle 16 di domani i gialloneri saranno chiamati ad affrontare la quinta forza del girone, lanciata nell’obiettivo playoff.

In altre parole, una gara difficile, in un finale di stagione delicatissimo. «Affrontiamo una squadra forte e in salute – rimarca mister Marco Sbisà –, che nell’ultima partita ha vinto a Udine con un gran risultato. Salvo sorprese e capitomboli, raggiungerà i playoff, anche perché ha giocatori di qualità, motivo per cui a inizio stagione l’avevo data fra le favorite: ora, nonostante alcune vicissitudini interne, restano un’ottima squadra, da affrontare in un campo piccolo, il che è una difficoltà oggettiva in più». Ma le difficoltà non si limitano qui, considerato qualche acciacco e soprattutto l’assenza di Rexhepaj, convocato in nazionale albanese, a cui comunque farà sicuramente da contraltare la squalifica di Signori fra i vicentini.

Entrambe le squadre, ad ogni modo, sono in momento positivo, anche se le obiezioni non mancano. «Il calendario è incredibile: siamo stati fermi tre settimane, domani giochiamo, e poi staremo fermi altre due settimane. È vero: sia noi che loro eravamo in un buon momento, ma ora chi può dirlo?». Lavoro e professionalità, tuttavia, fanno guardare oltre. «In queste settimane abbiamo lavorato bene, in prospettiva playoff. Sono state settimane di grande armonia, in cui ci siamo divertiti e ci siamo “sbaccanati” di gruppo: sono sicuro che la squadra restituirà tanto in termini di voglia e di impegno fino all’ultimo secondo per ottenere i tre punti fondamentali al nostro obiettivo, il secondo posto».

Si giocherà al Palazzetto Onorio Socche di Isola Vicentina, dove la contesa sarà arbitrata da Carlotta Filippi di Bergamo e Vincenzo Di Girolamo di Milano, coadiuvati al cronometro da Andrea Gobbo di Mestre. Per la prima volta dal febbraio 2020, la capienza tornerà finalmente al 100%, motivo per cui la società ospitante ha comunicato che non sarà effettuata la diretta streaming dell’incontro, anche se alcuni supporter de “I fioi de Prata” si stanno mobilitando per provare a garantirla a tutti i tifosi gialloneri nel relativo gruppo Facebook.


Ufficio Stampa Maccan Prata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->