skin adv

Il secondo supplementare condanna il Monopoli: l'Audace saluta i playoff

 02/05/2022 Letto 316 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Con il pareggio per 5 reti a 5, la Erredi Audace Monopoli saluta i playoff dopo una eccellente finale contro il Taranto, che al termine dei tempi supplementari passa il turno grazie alla miglior posizione in classifica. 

Un match da categoria superiore, con due squadre che si sono rispettate dal primo all'ultimo minuto giocandosi con grande equilibrio l'importante posta in palio.

La partita. Primo tempo che vede i locali passare in vantaggio dopo 9 minuti con Lopes, ma nel finale della prima parte di gioco l'Audace la ribalta grazie alle reti di Lapertosa al 16' e di Lara al 19'.

Nella ripresa l'Audace parte benissimo e al 4' allunga sull'1-3 col giovanissimo Frascaro. I padroni di casa però non si rassegnano e tra il 9' e il 12' con le reti di Isidoro, De Risi su rigore e Bottiglione riescono a portarsi incredibilmente sul 4-3. Due minuti più tardi il Taranto resta in quattro a causa del secondo giallo a Bottiglione e poco dopo arriva l'importantissima rete del 4-4 di capitan Giannuzzi, che si congeda dunque con un gol. Squadre che terminano i tempi regolamentari in parità.

Nel primo tempo supplementare passano due minuti e il Taranto resta nuovamente con uomo in meno per l’espulsione di Mero, e l'Audace a un minuto dallo scadere trova il 4-5 con la seconda marcatura di Lapertosa. Da segnalare anche il tiro libero respinto da Caramia. Nel secondo tempo supplementare il Taranto trova un nuovo pareggio dopo neanche un minuto con Teodoro e l'Audace nonostante vari tentativi non riesce più a segnare. Si chiude dunque sul 5-5.

Complimenti al New Taranto C5 a cui auguriamo un buon proseguo di playoff. Complimenti ai nostri ragazzi, al mister Giacovazzo, staff tecnico, collaboratori e a tutta la dirigenza gialloblu che hanno meritato di raggiungere questo storico traguardo dopo una stagione per niente facile, tra difficoltà nel formare la rosa con varie incognite, tra cui quella del covid. Sarebbe stato bellissimo fare 2 su 2 tra Under 21 e playoff di C1, ma la soddisfazione resta enorme. Adesso ci sarà qualche giorno di relax, la stagione non è ancora terminata dato che ci sarà la fase finale dell'Under 21 il 29 maggio, ma riguardo alla prima squadra testa già al prossimo campionato.


Ufficio Stampa Erredì Audace Monopoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->