skin adv

Regalbuto, carica Ferrante: «Battere il Giovinazzo è importante per il morale»

 12/05/2022 Letto 371 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





In salute e in fiducia. Il Regalbuto si presenta all’ultimo appuntamento della regular season con il morale alle stelle. La trasferta sul campo del Giovinazzo rappresenta un vero e proprio antipasto dei playoff e di quello che, classifica alla mano, potrebbe anche essere il primo turno degli spareggi promozione.

“Stiamo vivendo un buon momento - conferma Pietro Ferranti -. I risultati, d’altronde, parlano chiaro, visto che in campionato non perdiamo da febbraio, dalla sfida contro il Capurso, e possiamo anche vantare la miglior difesa del girone”. Ci sono tutti i presupposti per guardare con ottimismo ai prossimi impegni: “Ci stiamo allenando molto bene, conosciamo le nostre potenzialità e non vediamo l’ora di giocare i playoff”.

Il classe 2001 si sofferma poi sugli ultimi ‘ritocchi’: “Dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite. Nel corso della stagione, infatti, ci siamo ritrovati spesso in vantaggio, ma con la gara ancora aperta nel finale”, continua l’ex Meta, sottolineando la necessità di un maggiore cinismo davanti alla porta: “Sarà un aspetto determinante nella postseason”. Una postseason che potrebbe aprirsi proprio contro il Giovinazzo, prossimo avversario nell’ultimo atto del campionato: “Vogliamo chiudere nel migliore dei modi, continuando su questa striscia positiva, per arrivare ai playoff con l’umore alto. Non sarà una sfida indicativa per la classifica, ma avrà un peso importante per il morale della squadra”, chiosa Ferrante, che non vuole lasciare nulla al caso. Nelle prossime settimane, infatti, ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.


Antonio Iozzo 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->