skin adv

Serie B, Isaias match winner: il Canosa batte lo United Pomezia e vola in A2

 05/06/2022 Letto 1592 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Domus Bresso, Futsal Cesena, Pordenone. D&G Ascoli, Sporting Hornets, AP, Itria e Futsal Canicattì. La nona squadra promossa in Serie A2 è il Canosa. La squadra di Domenico Lodispoto s’impone 5-2 nell’ultimo atto delle Futsal Final cadette, sconfiggendo la rivelazione United Pomezia al termine di un incontro scoppiettante e ricco di altalenanti emozioni, almeno per tre quarti gara.

CANOSA-UNITED POMEZIA 5-2

UN MATCH EQUILIBRATO viene rotto dall’Arciere dello United Pomezia: sugli sviluppi di un corner, Zullo da fuori area ha tutto il tempo di stoppare il pallone, inquadrare la porta, scoccare la sua freccia da posizione centrale, che non dà scampo a Saulle. La reazione pugliese c’è. Eccome. Redivo manca il pari per un nonnulla, Isaias prima vede negarsi il pari dalla traversa, poi fallisce una ghiotta occasione, da ottima posizione. La difesa ardeatina tiene botta fino a 12 secondi dal termine della prima frazione, quando Redivo trasforma in rete una ripartenza pugliese, innescata dall’mvp Isaias.

SI TORNA in campo e il Canosa impiega 54” per portarsi avanti: altro due contro uno, Isaias serve Marcelinho che da posizione defilata infila Magurno non esente da colpe. Saulle nega a Zullo la doppietta, ma non può nulla su una conclusione da due passi di De Cicco. Il 2-2 dura 46”: Lupoli raccoglie sul secondo palo un invito di D’Elisa, riportando in vantaggio il Canosa. Sono le ripartenze e un calo evidente dello United Pomezia nella ripresa a decidere il match: Isaias s’inventa il 4-2, D’Elisa ben appostato sul secondo palo realizza il 5-2. Caporaletti non può fare altro che chiamare il time out e giocarsi la carta De Cicco (o Giasson) portiere di movimento. Tutto inutile, il rosso diretto a Zanobi a 2'40" chiude anzitempo i giochi. La festa pugliese ha inizio.

 

SERIE B - PLAYOFF

PRIMO TURNO

SECONDO TURNO

QUARTI DI FINALE

SEMIFINALI - GARA UNICA - 04/05 (dirette Futsal TV)
A) CANOSA-ISOLA 5 10-8 d.t.r.
B) OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA-UNITED POMEZIA 2-5

FINALE - GARA UNICA - 05/05
CANOSA-UNITED POMEZIA 5-2



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->