skin adv

Accademia, impresa U15: supera il Prenestino ed è in finale regionale

 18/06/2022 Letto 450 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACCADEMIA SPORT





L'Accademia Sport batte 5-2 il Virtus Prenestino e si qualifica per la finalissima, valida per l'assegnazione del titolo regionale, trascinata dal suo capitano Simone Damiani e dal numeroso pubblico presente sugli spalti. Senza lo squalificato Levistici e con Casini non in perfette condizioni, Mister Capuzzo si affida al quartetto storico, inserendo Daniel Oluoch in posizione di pivot e giocando con il portiere di movimento dall'inizio.

Durante i primi minuti di gioco si nota subito la stanchezza dei padroni di casa, reduci dalle fatiche di Tortoreto, che non riescono ad essere lucidi e brillanti come al solito. Il Prenestino ne approfitta subito per rendersi pericoloso e sfiora il vantaggio in un paio di circostanze ma trova sulla sua strada un autentico muro: Simone Damiani. Al 6'pt l'Accademia inaspettatamente passa in vantaggio: intuizione del Capitano che vede Chialastri libero, lancio preciso sul numero 2 orange e palla in rete. Al 14'pt arriva il raddoppio. Classico schema su fallo laterale con l'utilizzo del quinto di movimento, palla a Simone Damiani che cerca Prezioso sul secondo palo, diagonale perfetta che il 10 dell'Accademia appoggia in porta per il 2-0. Un minuto più tardi è ancora Alessio Prezioso a trovare la rete del 3-0, abile a sfruttare un errore della difesa avversaria. Gli ospiti continuano a rendersi pericolosi ed a giocarsi la partita, senza però riuscire a concretizzare e la prima frazione di gioco termine sul 3-0 per l'Accademia Sport.

La ripresa si apre subito con il gol degli ospiti al 1'st, a siglarlo è Simone Valentini che riapre la partita. Il Prenestino inizia a credere nella rimonta e l'Accademia sbanda, rimanendo passiva e sulle gambe. Ci pensa ancora Simone Damiani a tenere in piedi la squadra di casa, parando praticamente tutto, senza mai rinunciare a dare supporto in costruzione ai compagni. Al 14'st arriva il gol del sospirato 4-1 che indirizza definitivamente la gara sulla strada orange, a siglarlo è Alessio Prezioso che realizza così la sua tripletta personale. C'è ancora tempo per vedere altri due gol nel finale di gara, a realizzarli sono Mirko Vincenzi al 23'st per il Prenestino ed il meritatissimo gol di Daniel Oluoch, buona prestazione la sua, al 24'st che chiudono il match sul risultato di 5-2.

"Oggi contava solo il risultato, - dichiara Capuzzo - la posta in palio, le assenze e la stanchezza ci hanno giocato un brutto scherzo ma siamo riusciti ugualmente a prenderci questa storica qualificazione in finale contro ogni avversità, mettendoci il cuore. Ora dobbiamo riposare e prepararci mentalmente alla finalissima di questo fine settimana che potrebbe regalarci la storia e l'immortalità. Sono straconvinto che daremo il massimo e che non ci lasceremo sfuggire questa occasione unica. Ce la possiamo fare”.


Ufficio Stampa Accademia Sport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->