skin adv

Saints Pagnano: la 10 non si tocca. Il capitano neanche. Ma c'è un'uscita illustre

 02/07/2022 Letto 291 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Daniele Caglio, ala/pivot classe 1995 ha esordito nel Calcio a 5 nelle giovanili del Lecco fino a diventarne il capitano della prima squadra in Serie C1 e poi in Serie B. E' arrivato poi ai Saints Pagnano in prestito nel dicembre 2019 esordendo di fatto in Serie A2. L'annata é stata contraddistinta dall'inizio della pandemia e quindi dall'interruzione dei campionati. Solo 10 presenze quindi che però sono bastate alla società per decidere di riscattarlo e farne uno dei giocatori più rappresentativi. Ora dopo altre 2 stagioni sono 53 le presenze in campionato con la nostra maglia condite da 26 segnature. Di lui, oltre a numerose giocate tecnicamente pregevoli, si notano la capacità di sapersi mettere al servizio della squadra e di esaltare le qualità dei compagni che gli stanno vicino. E' stato semplice ed immediato sia per la società che per il ragazzo, decidere di continuare questo percorso insieme e vedergli ancora indossare la nostra numero 10.

GIORGIO ZANINETTI universale classe 1989, è in biancorossonero dalla stagione 2014-15, proveniente dal Milano Calcio a 5. In queste 8 stagioni ha realizzato 219 reti in 191 presenze tra le varie competizioni ed oltre alla sue grandi giocate è riuscito a mostrare coi fatti un attaccamento alla maglia ed un abnegazione encomiabili. Sarà lui il nuovo capitano nella prossima stagione, anche se al di là della fascia sul braccio già più volte indossata, non aveva bisogno di questo riconoscimento per guadagnarsi fiducia e rispetto da parte dei suoi compagni. Non potevano quindi che iniziare con la sua conferma, i preparativi per la stagione 2022-23.

ASSI - Oggi è il momento salutare un giocatore che in sole 3 stagioni è riuscito a farsi apprezzare da tutti i componenti della società: dirigenti, staff tecnico e compagni di squadra. Daniele Assi saluta i Saints Pagnano e non possiamo che ringraziarlo per tutto quel che ha dato indossando la nostra maglia. In totale le presenze tra campionato e coppe sono 60 con ben 37 reti segnate. Lo conosciamo tutti come uno specialista dei calci piazzati, soprattutto per i tiri liberi dai 10 metri. Su 7 tentativi ben 5 sono stati tramutati in gol! E' stato un vero piacere, dopo tanti anni da avversario in Serie C1 e Serie B, averlo con noi in Serie A2 a battagliare in ogni gara trasmettendo a tutti la sua voglia di vincere e mettendo a disposizione dei più giovani la sua esperienza e capacità di leggere le partite. Cogliamo l'occasione per fargli il miglior "in bocca al lupo" per il suo proseguimento di carriera e mandiamo un caro abbraccio a Martina, al piccolo Leonardo ed ai suoi personalissimi e fedelissimi tifosi che speriamo di rivedere ancora sugli spalti durante le nostre partite!

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->