skin adv

Coppa Lazio Serie C1, C2 e Femminile: le date. Nessuna Final Four a Roma

 05/09/2022 Letto 1138 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il Comitato Regionale Lazio ha pubblicato le date di Coppa Lazio per quanto riguarda la Serie C1 e Serie C2 maschile e la Serie C femminile.

SERIE C1 – Il primo turno si disputerà con gare di andata e ritorno, martedì 4 ottobre (andata), 25 ottobre (ritorno), con le 28 squadre partecipanti. Al secondo turno accederanno le 14 qualificate, più due ripescate. Per un totale di 16 squadre che si affronteranno agli ottavi in programma l'8 e 15 novembre, sempre con gare di andata e ritorno. Il passaggio ai quarti di finale (29 novembre – 6 dicembre), è l'ultimo step da vincere prima di accedere alla Final Four che quest'anno si giocherà nel 2022 e per la precisione il 17 e 18 dicembre, in una location in provincia di Latina.

SERIE C2 – Visto il ritardo di 2 settimane dell'inizio, rispetto al massimo campionato regionale, in tanti hanno pensato che ci potesse essere un turno di Coppa in avvio di stagione ed invece non è così: la formula sarà diversa rispetto agli anni passati con mini gironi da 4 squadre a configurare il primo turno ed a far disputare ben 6 gare prima di avere colei che passerà il turno (26 ottobre, 16 novembre e 14 dicembre le gare di andata, 11 gennaio, 25 gennaio e 8 febbraio le gare di ritorno).
Le 16 vincenti i gironi si affronteranno agli ottavi con gare di andata e ritorno (22 febbraio, 8 marzo). Ne resteranno 8, che accederanno ai quarti di finale (22 marzo andata, 5 aprile ritorno). Le 4 rimaste si giocheranno la Final Four in provincia di Frosinone il 24 e 25 aprile.

SERIE C FEMMINILE – Chi ha il percorso più breve per accedere alla Final Four è la Serie C femminile, visto che a partecipare saranno solamente 14 club. Il primo turno con le 14 partecipanti si svolgerà il 15 novembre e 23 novembre, forse un errore, perchè l'andata è di martedì ed il ritorno di mercoledì. A passare il turno saranno in 8, le 7 vincenti più 1 ripescata. I quarti di finale sono in programma il 7 e 21 dicembre sempre con gare di andate e ritorno. L'ultimo atto si giocherà ad inizi gennaio, il 5 e 6 presso una location situata a Viterbo.

Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->