skin adv

Le Aquile Molfetta sbattono su Stasi. E cadono. Fuori dalla Coppa Divisione

 18/09/2022 Letto 224 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Le Aquile Molfetta, prive di Antonio Murolo e Mirko Rella, non riescono a superare il turno di coppa divisione: il Dream Team Palo vince 3-2. Primo tempo molto equilibrato in cui il Molfetta subisce dopo poco più di 11’ la rete di Marolla e sul finale Perrucci sigla il raddoppio. Nella ripresa Recchia inserisce subito il quinto di movimento e pur giocando ad una sola porta Dell’Olio sigla il tris, Dibenedetto mette a segno la sua doppietta personale in meno di un minuto e Stasi con una prova superlativa salva i suoi dagli assalti finali delle Aquile.

PRIMO TEMPO - Recchia privo di A. Murolo e Rella si affida a Rafanelli tra i pali, Adami, Ortiz, Reyno e Dibenedetto. L’avvio in cui entrambe le squadre si studiano attentamente ma quando posso premono alla ricerca del vantaggio e alla prima grande occasione degli ospiti capitan Marolla non perdona all’11’08’’. Le Aquile pur con rotazioni ristrette giocano un buon futsal: Stasi è strepito su Reyno e Adami. I biancorossi, trascinati dal grande pubblico del “sestoincampo” accorso in quel di Binetto, non demordono e con personalità pur essendo molto propositivi subiscono la rete del raddoppio del Palo con una perla del Perrucci al 19’5”: si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.

SECONDO TEMPO - Ripresa di gioco in cui le Aquile Molfetta partono subito con Lorenzo Murolo come quinto di movimento creando tantissime occasioni da rete, sprecate da Dibenedetto e Adami che calciano di poco alto. Il Palo sembra alle corde: Reyno colpisce il palo, Stasi risponde presente su Lorenzo Murolo e Bellaver salva un goal praticamente sulla linea di porta. A 9’ dal termine, il tecnico Guarino vedendo la squadra schiacciarsi inserisce il quinto di movimento e dopo la grande parata di Stasi su Dibenedetto, Dell’Olio con freddezza sigla il 3-0 al 15’24’’, senza esultare, grande gesto dell’ex di turno da sempre amatissimo dai tifosi e della dirigenza molfettese. I biancorossi sotto di 3-0 non si deprimono affatto e Dibenedetto in meno di 1’ mette a segno una doppietta da trascinatore assoluto, rispettivamente al 15’34’’ e al 15’52’’, riaprendo il match. Sul punteggio di 3-2 il Palo non riesce a difendere il quinto di movimento e sul finale sale in cattedra Stasi abile a salvare i suoi sulle conclusione di Dibenedetto e Adami.  Testa alla prima di campionato, al PalaPoli, sabato 24 settembre alle 16.00 con il Vitulano Drugstore Manfredonia.

Domenico Introna
Ufficio Stampa Aquile Molfetta

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->