skin adv

Lazio, determinazione Marchese: «Voglio crescere ulteriormente»

 22/09/2022 Letto 281 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Prima giornata da dimenticare per la Lazio, che nell’anticipo di sabato 17 settembre, a Fiano Romano, è caduta 5-0 per mano del Pescara. Dopo la sosta per lasciar spazio alla Nazionale, impegnata nella doppia sfida del 25 e 26 contro i Paesi Bassi, le capitoline torneranno in scena il 2 ottobre, nella trasferta toscana al cospetto del Pelletterie. “Questa pausa - esordisce Sabrina Marchese - farà bene alla squadra per riallinearsi con gli obiettivi prefissati”.

PESCARA - Senza giocatrici del calibro di capitan Cecilia Barca e Alessia Grieco, oltre all’assenza in distinta della new entry Maria Grazia Merante, duellare con le vicecampionesse d’Italia, per le biancocelesti, si presentava come un’autentica montagna da scalare ancor prima del fischio d’inizio. “Purtroppo - spiega la giocatrice siciliana - sapevamo che affrontare una squadra organizzata e competente come il Pescara, con una rosa decisamente ridotta, non sarebbe stato affatto facile. In più, gli inizi dei campionati sono sempre in salita, un’incognita riguardante la condizione fisica e mentale”.

STATUS - A prescindere dal pesante kappaò rimediato contro le abruzzesi, alle spalle del roster guidato da Daniele Chilelli rimane vivo il ricordo della positivissima stagione passata, che è valsa sia la semifinale di Coppa Italia che quella dei playoff scudetto. “Ripetersi - sostiene la classe ’91 - non è mai facile. Anzi, forse quando crescono le aspettative, e si spostano le asticelle dei limiti, si corrono ancora più rischi di deludere”. L’obiettivo delle aquilotte, in ogni caso, sarà quello di confermarsi. “L’anno scorso siamo state un gruppo coeso - asserisce il pivot - che ha stupito su ogni fronte; in questo, proveremo a dimostrare che non è stata la tanto acclamata fortuna. Le squadre non ci affrontano più con presunzione, adesso tutti sanno che la Lazio può dar fastidio a chiunque”.

CRESCITA - Anche la stessa Marchese proverà a confermare quanto di buono fatto nel suo primo capitolo alla Lazio, nel quale si è rivelata come una delle protagoniste. “L’anno scorso - ammette la nativa di Sciacca - è stato, per me, tanto duro quanto bello. Chilelli è un pozzo senza fondo di tattica, concetti e passione, e io vorrei essere ancora più ‘spugna’ della stagione passata: vorrei crescere ulteriormente e non cadere in sbagli di disattenzione, per esempio”. Un sensibile miglioramento sul 40X20 della numero 9, di conseguenza, gioverà sensibilmente a tutta la compagine romana: “Credo che una crescita personale - ritiene l’ex Futsal Femminile Cagliari - non possa che essere un vantaggio per l’intero gruppo. Mi aspetto un altro anno in salita, una scalata che, inevitabilmente, ci farà apprezzare di più la meta finale”, conclude Marchese.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->