skin adv

Olimpus, Achilli non si fida del Petrarca: «Una grande squadra, servirà  attenzione»

 13/10/2022 Letto 328 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Dopo la sosta per la Nazionale, torna in campo la Serie A, con l’Olimpus che si prepara al testacoda in casa del Petrarca. I Blues, reduci dai successi con Ciampino e Sandro Abate, vogliono continuare la propria marcia a punteggio pieno, ma guai a sottovalutare la formazione di Giampaolo, ancora a caccia dei primi punti stagionali.

“Durante questa pausa ci siamo allenati molto duramente, tenendo un ritmo alto in campo. Abbiamo curato ogni aspetto del gioco, focalizzandoci di più, però, sulla fase di possesso, nella quale possiamo ancora crescere”, svela Simone Achilli, che punta a ritagliarsi uno spazio importante, nonostante l’agguerrita concorrenza. “Nelle prime due partite non ho giocato molto, ma spero di guadagnare, con il tempo e con il duro lavoro, più minuti sul rettangolo di gioco - l’augurio del classe 2001 -. Questa è la mia seconda stagione in A, il mio obiettivo è quello di migliorare quanto fatto lo scorso anno, diventando più continuo e più maturo”.

All’orizzonte la sfida col Petrarca, un match da non prendere sottogamba, nonostante la classifica: “Affronteremo una grande squadra, il fatto che abbia raccolto zero punti non deve ingannare - il monito del laterale -. I nostri avversari entreranno in campo con tanta cattiveria agonistica, mettendoci intensità, ma noi non saremo da meno. Dovremo essere bravi a non abbassare mai la concentrazione e a imporre il nostro gioco, come in tutte le gare”.

L’Olimpus vuole il tris. Espugnare Padova per mantenere la vetta e preparare nel migliore dei modi il debutto in Coppa Divisione, previsto sul campo dell’Active: “Quest’anno abbiamo una rosa davvero molto lunga e di qualità. Ogni elemento può entrare e fare bene - sottolinea Achilli, senza porre limiti sugli obiettivi stagionali -. Siamo consapevoli della nostra forza e affrontiamo ogni partita per vincere, cercando di andare più avanti possibile in ogni competizione”. Vietato scegliere, vietato accontentarsi.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->