skin adv

Olimpus, Ducci: «Teniamo alla Coppa Divisione. Melilli? Avrà  voglia di riscatto»

 21/10/2022 Letto 395 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Un’altra vittoria, ma che fatica. All’Olimpus Roma, infatti, sono serviti i rigori per avere la meglio sull’Active e proseguire il proprio cammino in Coppa Divisione. Nel prossimo turno della manifestazione, il quarto, un altro avversario di Serie A2, l’Italpol, ma prima ci sarà da superare l’ostacolo Melilli, per continuare la marcia a punteggio pieno in campionato.

“Sapevamo che avremmo avuto di fronte una grande squadra, ma la loro prestazione ha addirittura superato le aspettative già molto alte che avevo su di loro, quindi complimenti all’Active”, la premessa di Daniele Ducci, decisivo con le sue parate nella lotteria dei rigori. L’estremo difensore batte le mani agli avversari: “Non siamo riusciti a esprimerci al meglio, ma una parte del merito è sicuramente dei nostri rivali, bravi a non permettercelo. Noi diamo una grande importanza alla Coppa Divisione: è una manifestazione bellissima e ci teniamo a fare il massimo”.

Una prestazione sottotono ci può stare: “Siamo ancora a ottobre, qualcosa da aggiustare sicuramente c’è”, sottolinea senza allarmismi il numero 13. “Stiamo lavorando duramente giorno dopo giorno, e tutte queste partite ravvicinare ci saranno di aiuto per crescere nella gestione della gara e migliorare il nostro gioco”.

Domenica, in diretta su Sky, il testacoda contro un Melilli in crisi, ultimo con zero punti in campionato e già fuori dalla Coppa Divisione. “Il rischio più grande che possiamo correre è quello di scendere in campo pensando che sarà tutto facile - avvisa Ducci -. Proprio perché non ha avuto un inizio positivo, sono sicuro che il Melilli arriverà affamato e con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Mi aspetto un match complicato”. Vietato rilassarsi. La porta dei Blues, però, è al sicuro.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->