skin adv

Lido, senti Chima: «Modena? Abbiamo tanta qualità , dobbiamo solo sfruttarla»

 21/10/2022 Letto 377 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FUTSAL NOCI





La striscia di vittorie consecutive del Lido è arrivata a quota sei. Quattro successi in campionato, due in Coppa Divisione, l’ultimo contro la Roma. Ora due grandi sfide attendono la formazione di Grassi, che sabato ospiterà il Modena con la voglia di proseguire la marcia a punteggio pieno nel girone B, e poi, mercoledì sera, cercherà l’impresa, sempre al PalaTorrino, contro la Fortitudo Pomezia: in palio gli ottavi di finale.

“Nel primo tempo siamo andati un po’ in difficoltà, diciamo che siamo caduti nella loro trappola: alta intensità e poca qualità. Nella ripresa siamo tornati a giocare con la testa giusta, facendo il nostro gioco, e abbiamo portato a casa la qualificazione”. Chimanguinho, autore di un tris, archivia così il 5-2 rifilato alla Roma in Coppa Divisione. Per l’ex Genzano si tratta della seconda tripletta consecutiva nella manifestazione, dopo quella rifilata alla Jasnagora: “Sono felice di aver ritrovato il gol, ma l’importante è che vinca la squadra”, sottolinea il bomber, rimasto a secco contro il Prato e l’Eur. Ottanta minuti senza timbrare il cartellino: una cosa più unica che rara per un fuoriclasse come lui: “Segnare fa sempre bene, ma il gruppo viene prima di tutto”.

Testa ora al prossimo ostacolo. All’orizzonte lo scontro diretto contro un Modena capace di vincere tutte le gare disputate, esattamente come il Lido: “Ogni gara del nostro girone sarà una battaglia, quindi dovremo entrare subito in campo con l’atteggiamento giusto. Pensiamo solo a fare il nostro: abbiamo tanta qualità, occorre solo sfruttarla”, conclude Chima, che spera di tornare a fare capriole anche in campionato, per portare a sette la striscia di successi consecutivi. Poi sarà tempo di pensare al Pomezia.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->