skin adv

L»â„˘Independiente sa solo pareggiare, Papilli: «Tante assenze, ora va bene così;;;"

 10/11/2022 Letto 286 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Dopo tre giornate l’Independiente Ciampino ha collezionato tre pareggi, senza aver mai perso o vinto. Uno score che può essere analizzato da due punti di vista, come fa Alessio Papilli, classe ’97 che è in giallonero fin dal primo giorno di esistenza del club. Domani sera, contro il San Giustino, al momento primo, gli aeroportuali cercheranno di invertire questo trend per centrare la prima vittoria della propria stagione.

PAPILLI - “Giudico l’inizio di stagione positivo per alcuni versi e negativo per altri - esordisce Alessio Papilli -. Positivo perché abbiamo parecchi infortunati e i giocatori a disposizione sono pochi, per cui non aver perso alcuna gara è già un buon risultato; negativo, invece, perché potevamo fare molti più punti, sia per nostri errori banali che arbitrali. Purtroppo - spiega il giallonero - credo che questa categoria sia trascurata e spesso dobbiamo fare i conti con fischietti alle prime esperienze o non all’altezza della situazione”.

Domani sera l’Independiente Ciampino ospiterà la Virtus San Giustino, attualmente leader del Girone C con 7 punti all’attivo. “Dopo tre giornate chiunque può essere primo - osserva Papilli -. Per noi il venerdì è un giorno santo in cui pensiamo solo a impegnarci al meglio e a fare la miglior prestazione possibile, senza preoccuparci troppo dell’avversario”. In attesa di recuperare tutti i pezzi, Papilli e compagni dovranno resistere e portare a casa più punti possibili: “Non abbiamo obiettivi prefissati - conclude -, ma quando saremo al completo sarà un altro Independiente. L’unico obiettivo è fare più punti possibili”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->