skin adv

Casagiove con l»â„¢Acerra per allungare la striscia. Canelli: «Guai a sottovalutarli»Â

 17/11/2022 Letto 266 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CASAGIOVE





Il pareggio per 4-4 in casa del Real Dem ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Casagiove, ma si tratta pur sempre del quarto risultato utile consecutivo, un ruolino di marcia comunque importante per una matricola. Nel prossimo turno, in casa, contro il Leoni Acerra, la banda allenata da mister Emilio Panniello andrà alla caccia del quinto match di fila a punti. Punti che i falchetti dovranno conquistare a tutti i costi per arrivare con fiducia e con una buona classifica ai successivi quattro impegni, in cui affronteranno tutte le prime della classe. A parlare del momento del club è il preparatore atletico rossoblù Pietro Canelli.

Partiamo dal momento del Casagiove: forse c'è un po' di rammarico per il pareggio col Real Dem, ma la squadra comunque viene da 4 risultati utili consecutivi
“La squadra vive un buon momento, lo dimostra la serie positiva di risultati inanellati, certo c'è un po' di rammarico per il risultato dell'ultima trasferta soprattutto per come è maturato, ma si sa che a questi livelli paghi ogni minimo errore”.

Come giudicate questa fase a livello sia tecnico-fisico che mentale?
“Dobbiamo continuare su questa strada, allenarci bene e seguire le indicazioni del mister e sono certo che continueremo a toglierci altre soddisfazioni”.

Nelle prossime giornate affronterete il Leoni Acerra, una squadra senza dubbio abbordabile, poi ben quattro delle prime cinque in classifica. Sarà un periodo "decisivo" per le sorti del vostro campionato?
“Guai a sottovalutare la partita di sabato, è un derby e si sa nei derby la classifica non conta, loro avranno sicuramente voglia di riscatto e di fare bella figura. Le prossime gare ci diranno sicuramente chi siamo, non facciamo conti, giochiamo partita per partita e poi vedremo alla fine di questo ciclo se possiamo essere protagonisti fino alla fine”.

Come farete per tenere sempre alta la concentrazione e la preparazione atletica?
“Io credo che la concentrazione e l'aspetto mentale vengano da soli, in queste gare non c'è bisogno di trovare stimoli, dobbiamo solo continuare ad allenarci come stiamo facendo dall'inizio della stagione, cercando di tenere sempre ritmi alti che ci permettono di affrontare le gare nel miglior modo possibile”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->