skin adv

Coppa Italia: sarà  una Final Four per 4 club, questo è quello che vuole il futsal laziale

 22/11/2022 Letto 2499 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Oggi nella nostra redazione, abbiamo più volte visto e rivisto il sorteggio dei Quarti di Finale di Coppa Italia Regionale del Lazio, pensando di aver capito male. Così siamo andati a vedere il Comunicato N° 109. E niente non c'era nessun errore, la Final Four è in programma il 17 e 18 dicembre a Bolsena.

8 squadre partecipanti ai Quarti, che il 6 dicembre diventeranno 4. Il club più vicino a Bolsena che è il Cures, si trova a 112 km dalla città, ad 1 ora e 22 minuti circa.

Di seguito il dettaglio squadra per squadra:

Techonology: Velletri – Bolsena 177 km, 2 ore e 10 minuti

Conit Cisterna: Cisterna – Bolsena 189 km, 2 ore e 22 minuti

TC Parioli: Parioli – Bolsena 136 km, 1 ora e 41 minuti

Città di Zagarolo: Zagarolo – Bolsena 145 km, 1 ora e 45 minuti

Cures: Passo Corese – Bolsena 112 km, 1 ora e 22 minuti

Vigor Perconti: Colli Aniene – Bolsena 139 km, 1 ora e 39 minuti

Genzano: Genzano – Bolsena 164 km, 2 ore e 2 minuti

Academy SM Ferentino: Ferentino – Bolsena 190 km, 2 ore e 5 minuti


PALASPORT - Allora abbiamo detto, ci sarà un Palasport maestoso, in grado di fornire una cornice di pubblico stupenda, ed anche lì siamo rimasti di stucco: ad occhio il parquet non arriva a 34 metri. QUI un video, giudicate pure voi.

LA DATA - E poi abbiamo pensato alle date, saranno giorni in grado di fornire una visibilità spaventosa alla Serie C1, ed invece lì, siamo rimasti veramente notevolmente impressionati: il 17 dicembre gioca la Serie A, la Serie A2, la Serie B, la Serie C2, la C Femminile e le giovanili.

IN LOCO – E così visto che il CR Lazio vuole dare visibilità a tutte le province, siamo andati ad analizzare chi gioca a Calcio a 5 a Bolsena (comune di 3.936 abitanti), ed anche qui, una bella sorpresa. La squadra locale di calcio a 5, il Bolsena futsal, nemmeno partecipa al campionato laziale, vista la distanza. Gioca nella C2 umbra. Avrà interesse a riempire il palasport non giocando nel Lazio e non partecipando all'evento?

DOMANDA - Ci poniamo questa domanda oggi 22 novembre, ad un mese dall'evento. Che visibilità avrà questa Final Four? Chi soprattutto andrà a vederla sul posto. In contemporanea agli altri campionati, ad una media di circa 1 ora e 30 minuti e soprattutto su un campo che non permetterà di giocare a futsal.

Probabilmente sarà un evento per 4 club, questo è quello che vuole il futsal laziale. 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->