skin adv

Italpol, l»â„˘U17 corre veloce, Fiorini: «Puntiamo al vertice. Sogno la prima squadra»Âť

 24/11/2022 Letto 324 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





Con tre vittorie e una sconfitta l’Italpol Under 17 si mantiene sul terzo gradino del podio del Girone A alle spalle di Olimpus Torraccia, a quota 10 ma con una partita in più, e Fiumicino, primo con 12 punti. Nel prossimo turno i biancoblù sfideranno proprio la seconda in classifica nello scontro diretto del sesto turno. Ad analizzare il momento e, più in generale la stagione, è Federico Fiorini, laterale classe 2007 che dopo l’infortunio di capitan Ricci ha ereditato la fascia al braccio. Queste le parole di Fiorini:

In estate la vostra squadra è stata inglobata dall’Italpol: come ci si sente a far parte di un club di A2? “Entrare a far parte di un club A2 è stato importante per tutta la squadra e soprattutto per me, perché mi spinge a fare sempre meglio per cercare di raggiungere alcuni obiettivi come quello di, un giorno, farne parte”.

Spesso alle partite di A2 i ragazzi delle giovanili sono presenti: cosa ne pensi di quanto visto?
“Ho guardato le partite dell’A2 della prima squadra e sono rimasto molto sorpreso dalla differenza di livello tra la mia categoria e la loro”.

Dopo l'infortunio di Ricci hai preso la fascia dell'Under 17: come vivi questa situazione a livello personale e di squadra?
“Mi dispiace molto per il mio grande amico Ricci, spero che torni al più presto a giocare con noi. A livello personale non posso non essere contento della responsabilità della fascia da capitano che il mister mi ha affidato, e darò sempre il massimo nello spronare la squadra”.

Che rapporto hai con i tuoi compagni di squadra?
“Il rapporto con i compagni devo dire che è sempre stato fantastico perché, oltre all’amicizia, con la maggior parte di loro ci conosciamo da più di dieci anni e siamo cresciuti insieme, sia nella vita che calcisticamente parlando”.

In campionato finora state andando bene, siete soddisfatti dei risultati ottenuti? Secondo te quale può essere l'obiettivo stagionale della squadra?
“Si certamente, siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e l’obiettivo stagionale naturalmente è quello di arrivare primi nel campionato”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->