skin adv

Ibaà±es (ri)parte con un hurrà : 7bello del Ciampino Aniene sul Melilli

 26/11/2022 Letto 315 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Così come accaduto al suo esordio assoluto sulla panchina giallonera-rossoblù (Ciampino Aniene-Meta Catania 8-3), anche l’inizio della nuova era targata Daniel Ibañes si apre con una goleada. A farne le spese è stata ancora una volta una compagine siciliana: 7-1 il passivo inflitto dagli aeroportuali al Città di Melilli, maturato grazie alla doppietta di Richar e ai centri di Salla, Pina, Thorp, Liberti e Portuga.

PRIMO TEMPO - Partono subito forte i padroni di casa con Salla, che non ha difficoltà nel finalizzare, da due passi, il primo affondo del match dopo soli 29” dal fischio d’inizio. Gli ospiti, a 3’50”, si costruiscono un’ottima occasione per pareggiare: Diogo, dalla sinistra, cerca l’accorrente Moreno Gianino nei pressi del secondo palo; il suggerimento, tuttavia, viene intercettato da Richar, che si rifugia in corner. Smaltito il pericolo, il Ciampino Aniene riprende a macinare gioco e Pina, a 6’45”, scaraventa in fondo al sacco l’assist d’oro del colombiano ex Sandro Abate. I gialloneri-rossoblù vogliono il tris. Manservigi non è d’accordo, e si oppone magistralmente ai tentativi di Portuga, Liberti, Thorp e Salla. L’estremo difensore degli iblei, però, non può nulla contro Richar: il numero 19, rispettivamente a 17’05” - di testa - e a 17’58” - su azione manovrata -, è letale nel portare i suoi sul 4-0. È la sua doppietta, di fatto, a chiudere la prima frazione.

SECONDO TEMPO - I siciliani cominciano la ripresa con un altro piglio: Pizetta, dopo appena 11”, spedisce di poco al lato la sua conclusione dalla media distanza, mentre Rinaldi si gioca immediatamente la carta Spampinato nel power play. poi Bocci, a tu per tu con Casassa, non impatta il prezioso passaggio di Gianino. Intanto, Manservigi è bravo nel dire di no a Liberti e a Thorp. A 9’21”, il Melilli si procura una ghiotta chance per rifarsi sotto nel punteggio: il pipelet degli aeroportuali, infatti, viene espulso per aver parato fuori area il pallonetto di Rizzo. Complice anche un super De Filippis - monumentale su Pizetta e Diogo - gli ospiti non trovano, però, la via della rete. Ibañes, a tal punto, affida la casacca del portiere di movimento a Thorp, ed è proprio l’italo-argentino ex Boca Juniors a firmare il 5-0 dopo aver dribblato Manservigi (12’06”). Gli iblei reagiscono e Failla, a 13’07”, trafigge De Filippis da posizione ravvicinata, ma il Ciampino Aniene prende il largo: sono Liberti e Portuga - a 16’49”, il primo, e a 18’34”, il secondo - a completare il settebello del PalaTarquini. Nel finale, ci sarà anche spazio per l’esordio di Mazzaglia.

IL VERDETTO - Buona la “prima,” quindi, per Daniel Ibañes, che festeggia con un convincente successo per 7-1 il suo ritorno alla guida del Ciampino Aniene. Per Pina&soci - ora a quota 10 in classifica - quello di oggi si tratta del secondo acuto consecutivo ottenuto in regular season, il terzo in totale per quel che concerne le prime nove giornate della categoria regina del futsal nostrano. Sabato 3 dicembre, i gialloneri-rossoblù saranno impegnati in Veneto, dove, sul parquet della Palestra comunale di Dosson, se la vedranno con i padroni di casa della Came.

CIAMPINO ANIENE-CITTÀ DI MELILLI 7-1 (4-0 p.t.)
CIAMPINO ANIENE:
Casassa, Thorp, Liberti, Salla, Ferretti, De Filippis, Mazzaglia, Cannella, Pina, Richar, Portuga, Serpa. All. Ibañes
CITTÀ DI MELILLI: Manservigi, Failla, Diogo, Gianino, Spampinato, Boschiggia, Monaco, Rizzo, Pizetta, Bocci, Tarantola, Di Francesco. All. Rinaldi
MARCATORI: 0’29” p.t. Salla (CA), 6’45” Pina (CA), 17’05” e 17’58” Richar (CA); 12’06” s.t. Thorp (CA), 13’07” Failla (CM), 16’49” Liberti (CA), 18’34” Portuga (CA)
AMMONITI: Diogo (CM)
ESPULSI: Casassa (CA)
ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Mattea Seminara (Tivoli)

Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->