skin adv

Italpol, l»â„˘U19 cerca i primi punti, Ercoletti: «Con la Ternana vietato sbagliare»Âť

 02/12/2022 Letto 207 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





Domenica mattina l’Under 19 dell’Italpol sarà di scena al PalaOlgiata per affrontare la Generali Futsal Ternana. Un vero e proprio scontro diretto tra le due squadre che finora non hanno ancora raccolto punti nel Girone M. Per la squadra di mister Frigione la possibilità di sbloccarsi sul proprio campo: un’occasione ghiotta da non sciupare. A presentarla la sfida è Emanuele Ercoletti, numero 10 biancoblù che in settimana ha avuto anche l’onore di essere in panchina nella partita di Coppa Divisione della prima squadra, terminata con la vittoria del Mantova. Queste le parole di Ercoletti:

Finora la stagione non sta andando benissimo dal punto di vista dei risultati: sono le principali difficoltà che state riscontrando? Rispetto alle primissime partite pensi che la squadra sia in crescita?
“Il campionato nazione Under 19 è di alto livello e noi, con il nostro gruppo, lo stiamo affrontando con molta voglia di giocare e vincere. Purtroppo, la vittoria manca, come i punti in classifica, e questo di certo non ci rende felici ma, dalla prima partita che abbiamo disputato in questo girone, ci sono stati dei miglioramenti evidenti, soprattutto contro le squadre di alta classifica, sia nel gioco che nelle prestazione in generale. Un problema è anche che essendo un roster corto durante la partita, in cui il livello è così alto, non riusciamo a mantenere la prestazione al top per tutti i 40 minuti effettivi. È un peccato perché poi non riusciamo ad arrivare a raccogliere punti, nonostante il mister ci metta nelle migliori condizioni di poter far gioco e vincere”.

Nel prossimo turno sfidate la Ternana, una squadra che sta avendo le vostre stesse difficoltà. Può essere la partita giusta per fare i primi punti dell'anno? Quanto sarebbe importante riuscire a sbloccarsi anche a livello mentale?
“Nella prossima giornata non si può sbagliare. Giochiamo contro una squadra che è in difficoltà come noi, entreremo in campo con tutta la rabbia agonistica possibile per portare a casa il risultato senza avere scuse o alibi, anche perché una vittoria ci darebbe sollievo in questo momento in cui abbiamo anche avuto sfortuna in più di qualche occasione. Magari anche un episodio a nostro favore può darci morale. Dopodiché avremo la pausa e tutto il girone di ritorno per andare avanti per la nostra strada”.

In settimana sei andato in panchina con la prima squadra, pur senza giocare, nella partita di Coppa Divisione. Ti aspettavi la chiamata? Come hai vissuto questa giornata?
“Andare in prima squadra è stata una bellissima esperienza. Allenarsi, stare insieme nello spogliatoio e in partita con giocatori di Serie A è un privilegio e uno stimolo per me da cui posso solo imparare e migliorare. Sapevo che subentrare sarebbe stato difficilissimo anche perché essendo una partita così importante e così tirata non era il momento più adatto della stagione. La convocazione è stata una sorpresa molto piacevole, ringrazio la società e il mister per questa opportunità”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->