skin adv

OR, colpaccio fuori casa: batte la Sangiovannese e l'aggancia in vetta

 03/12/2022 Letto 120 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Una splendida OR Reggio Emilia passa con autorità a San Giovanni Valdarno, infliggendo il primo stop in stagione alla capolista Sangiovannese, che arrivava alla sfida al vertice di Serie B con 9 vittorie di fila alle spalle, e agganciandola in vetta. Solo nel finale, dopo 30’ dominati, i toscani riescono a riavvicinarsi, rendendo meno amaro il passivo.

Il primo tempo è una sinfonia di futsal: gli ospiti, su un campo ostico in quanto di dimensioni ridotte, dimostrano di averla preparata al meglio e, con un pressing offensivo portato da 3 uomini, soffocano l’azione dei toscani, che nel primo tempo hanno sì e no un paio di occasioni. Una arriva su errore reggiano da rimessa laterale, con conclusione a lato, sul rito di Molina è invece Guennouna a vigilare attento. Il resto lo fa la fase offensiva: apre le marcature Ruggiero su veloce ripartenza di Edinho, raddoppia il portiere Guennouna con una conclusione dalla propria trequarti. Il tris è opera di Arduini, che sbuca sul secondo palo dopo un’azione sulla destra, prima della doppietta personale di Ruggiero per lo 0-4; dopo l’espulsione di Molina, in superiorità numerica, il pokerissimo che chiude il primo tempo è di Mazzariol, che finalizza un’azione tutta di prima.

La ripresa si apre con il sesto gol ospite, firmato dal solito Ruggiero dopo 15” di gioco; la Sangiovannese rialza la testa accorciando le distanze con D’Alterio, poi colpisce una traversa con Barreno e sembra rianimarsi. L’OR soffre una manciata di secondi, poi piazza il “settebello”, con Mazzariol che riceve da Arduini e fredda Ortolani. Righeschi firma il 2-7 con un bel destro ad incrociare che batte Aquilini, subentrato ad un Guennouna toccato duro in uscita, poi è Faelli a trovare la terza rete locale di giornata. Nei 3’ finali vanno a segno il portiere Ortolani e D’Alterio, ma la vittoria è ormai indirizzata.

FUTSAL SANGIOVANNESE-OR REGGIO EMILIA 5-7 (pt 0-5)
FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Fugazzotto, Amato, Homsi, Bellocci, Faelli, D’Alterio, Righeschi, Molina, Barreno, Matteini, Manetti. All. Diaz.
OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Avino, Khelifa, Edinho, Giardino, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.
MARCATORI: pt 2’45” Ruggiero (OR), 6’41” Guennounna (OR), 10’12” Arduini (OR), 11’50” Ruggiero (OR), 14’02” Mazzariol (OR); st 0’15” Ruggiero (OR), 3’04” D’Alterio (FS), 4’15” Mazzariol (OR), 8’20” Righeschi (FS), 13’27” Faelli (FS), 17’27” Ortolani (FS), 19’05” D’Alterio (FS).
ARBITRI: Baldi di Chiavari e Impemba di Battipaglia (Crono: Lupori di Prato).
NOTE: espulso Molina (FS) al 13’ pt per proteste. Ammoniti Faelli, mister Diaz (FS), Giardino, Halitjaha F., Edinho (OR).


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->