skin adv

Mernap, primo match point col Rimini. Ghera: "Servirà  molta attenzione"

 09/12/2022 Letto 301 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MERNAP FAENZA





Un derby per concludere l’anno solare in casa, e può ipotecare la semifinale di Coppa. In caso di vittoria con Rimini i faentini sarebbero quasi matematicamente primi nel girone con una giornata d’anticipo dalla fine della fase a gironi.

Primo match point per la Mernap Faenza. Ed è un altro derby. I manfredi di mister Francesco Ghera affrontano sabato alle 15 il Rimini tra le mura amiche del Palacattani. Si tratterà della seconda gara di Coppa Italia, che coincide con l’ultima gara casalinga dell’anno solare, ma anche di un derby attraverso il quale, in caso di vittoria, i faentini ipotecherebbero il primo posto nel mini girone e quindi la qualificazione alla semifinale regionale del torneo. Nessuno tuttavia in casa rossonera si farà distrarre da tale obiettivo, alla vigilia della gara infatti il tecnico della Mernap ha sì sottolineato l’importanza della gara ma prima ancora la necessità di dare vita grande prestazione.

“Contro Forlì la mia squadra ha avuto un ottimo atteggiamento e – spiega mister Ghera -, ha giocato una delle migliori partite della stagione. Sono convinto che i ragazzi avranno lo stesso spirito anche in questa occasione. Quella di sabato contro il Rimini sarà una partita importantissima perché potrebbe regalarci un primo importante risultato in Coppa Italia, manifestazione a cui teniamo parecchio. Vogliamo vincere, ma dovremo stare attenti perché troveremo una squadra molto motivata che vorrà conquistare i tre punti e dunque la dobbiamo interpretare come fosse una finale. Siamo carichi e molto motivati”. E’ molto probabile che i faentini si presentino in campo con una squadra leggermente ritoccata, se non altro perché l’estremo difensore Patrick Pagliai, espulso nella scorsa gara, non sarà convocabile. Spazio quindi all’esperto Jacopo Tronconi, tornato arruolabile proprio negli ultimi giorni. Del resto anche capitan Caria è ancora fermo ai box, così come Alessandro Grelle il quale nelle battute iniziali della partita contro Forli, a causa di un duro intervento non è riuscito a rimettere piede in campo ed è probabile che venga preservato. E’ invece tornato a tutti gli effetti Andrea Argnani, così come è sulla piena via del recupero il giovane talento in prestito dal Cesena Guglielmo Franceschini.


Ufficio Stampa Mernap Faenza



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->