skin adv

Independiente, Pitotti non pone limiti: «Obiettivo podio. Edilisa? Siamo carichi»Âť

 16/12/2022 Letto 501 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Questa sera l’Independiente Ciampino sarà impegnato nella sfida di campionato contro l’Edilisa. Una trasferta ostica per il club giallonero, un vero e proprio scontro diretto che potrà dire molto sulle ambizioni stagionali di una squadra ancora imbattuta dopo otto giornate, l’unica del Girone C di Serie D a non aver ancora mai perso. A fare il punto sul momento dell’Independiente è il dirigente Damiano Pitotti.

Come giudica la stagione fino a questo momento?
“Il bilancio è positivo, non perdere mai è già punto partenza. In alcuni dei sei pareggi forse meritavamo la vittoria, ma poi ricevere i complimenti degli avversari a fine gara fa piacere: vuol dire che si sta lavorando bene. A volte è mancata anche un po’ di fortuna, possiamo fare poco sugli eventi. Rispetto all’anno scorso, inoltre, la squadra è cambiata molto e abbiamo dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici. La mancanza di costanza ci ha portato ad avere difficoltà nel trovare i meccanismi giusti tra tutti. Spesso manca il movimento che porta al gol più semplice, mancano gli automatismi, ma stiamo migliorando. Questa settimana ci siamo allenati tutti: lavorare insieme, e bene, aiuta per raggiungere gli obiettivi finali”.

Come arrivate alla sfida di questa sera contro l’Edilisa?
“Ci arriviamo molto carichi, sia per la sfida in sé, sempre molto sentita, che per la classifica. Forse è una banalità, ma ogni partita è fondamentale. Siamo motivati, cercheremo di replicare la vittoria dell’anno scorso all’ultima giornata che ha impedito loro di andare ai play-off”.

Qual è, a questo punto, l’obiettivo stagionale? Quali squadre temete maggiormente?
“Sicuramente l’obiettivo è stare sul podio. Tra le più attrezzate vedo il Valmontone. Tra le squadre affrontate finora è quella che ha proposto un gioco più fisico. Anche l’Edilisa è forte e ha un ottimo pivot, altre sono ancora da vedere. In generale il girone è molto competitivo”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->