skin adv

La risalita della Fortitudo Pomezia: i playoff scudetto sono più vicini

 24/01/2023 Letto 232 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Era una partita importantissima per le proprie ambizioni di classifica e non ha tradito le attese la Fortitudo Pomezia che al Pala Cesaroni ha superato Pistoia per 6-1 al termine di una prestazione maiuscola. Dopo i due pareggi consecutivi con Ciampino e Real San Giuseppe, per Mentasti e compagni si tratta del terzo risultato utile consecutivo in questo 2023, nel quale la squadra di Fernandez è ancora imbattuta. Il Pala Cesaroni si conferma un palazzetto che porta bene ai pometini che hanno conquistato i tre punti grazie alle reti di Matteus (doppietta), Raubo, Divanei, Molitierno e all’autogol di Belloni.

PRIMO TEMPO – Lo starting five scelto da mister Julio Fernandez è composto da Molitierno in porta, poi Matteus, Divaeni, Jonas e Michele Raubo. Per la squadra toscana Fratini parte con Ainsa, Guina, Ugas, Murilo e Bebetinho. Avvio devastante della Fortitudo Pomezia che passa dopo appena 1,40” : Bebetinho rimedia un rosso diretto per fallo dal limite e sul successivo calcio di punizione Michele Raubo trova il vantaggio grazie allo schema con Matteus (1-0). 30 secondi e Divanei fa volare Ainsa sotto l’incrocio dei pali con un missile di sinistro sul quale il portiere del Pistoia risponde alla grandissima. La squadra di Emanuele Fratini si vede al 4’ con una bella girata di Murilo che Molitierno manda in angolo col piede. Rientra Jorge Santos dopo il lungo stop: lo spagnolo ha una voglia pazza di recuperare il tempo perduto e si mette subito in evidenza prima con una bella serpentina, poi con un sinistro che sfiora l’incrocio. La Fortitudo continua a spingere al minuto numero 11,20” trova il meritato raddoppio grazie alla sfortunata autorete di Belloni che devia alle spalle del proprio portiere la conclusione di Raubo (2-0). Pistoia si scuote con una bomba su punizione di Guina sulla quale Moliterno è più che reattivo. Emanuele Fratini si gioca la carta del portiere di movimento ma è il Pomezia a trovare il gol del 3-0 con Matteus che dalla lunghissima distanza trova il bersaglio con la porta sguarnita. In chiusura di frazione ancora Matteus centra in pieno il palo alla destra di Ainsa mentre subito dopo è Divanei a colpire la traversa con un tocco morbido che strappa gli applausi a tutto il Pala Cesaroni. E si va al riposo con Pomezia avanti di 3.

SECONDO TEMPO – Come nella prima frazione di gioco, è la squadra di Fernandez a partire con il piede pigiato sull’acceleratore e quando sono passati appena 2.20” Divanei piega le mani ad Ainsa per il gol del 4-0. La squadra toscana ha una reazione rabbiosa al 4’ e accorcia con Belloni che trova la deviazione vincente davanti a Molitierno (4-1). Passano i minuti, Pomezia appare in pieno controllo del match e all’11’ Matteus trova la sua doppietta personale con un destro secco che non da scampo ad Ainsa: è il 5-1 della Fortitudo. Portiere di movimento per i toscani e all’11,30” anche Moliterno si toglie la grandissima soddisfazione di andare a referto trovando la rete del 6-1 direttamente dalla propria porta. E al 17’ lo stesso Molitierno si rende protagonista di una grandissima parata sulla girata a botta sicura di Javi Roni. La partita finisce praticamente qui. Vince 6-1 la Fortitudo Pomezia che riscatta nel migliore dei modi il 3-0 subito in Toscana e si prepara nel migliore dei modi alla difficilissima trasferta di Venerdi sera in Sicilia contro la Meta Catania.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->