skin adv

3Z, la soddisfazione di Vona: «Diamo continuità  al bel lavoro con U19 e U17»Âť

 25/01/2023 Letto 376 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Non è una novità, l’History Roma 3Z è da anni un punto fermo per il settore giovanile di calcio a 5 non solo a Roma, ma in tutta Italia. Dopo aver dominato l’Under 19 Nazionale per un biennio e oltre, la società gialloblù ha deciso di rifondare la categoria affidandola, insieme all’Under 17 Élite, a Luigi Vona e ai suoi collaboratori.

VONA - I risultati, ma in particolar modo la crescita individuale e collettiva dei ragazzi, stanno dando i propri frutti. Tutta la soddisfazione del giovane tecnico è nella sua profonda analisi: “Il lavoro intrapreso con entrambe le categorie sicuramente sta portando una crescita delle due squadre, sia come collettivo sia come elementi singoli. Il traguardo da raggiungere in termini di crescita, come ripetiamo sempre, è quello di formare giocatori pronti per giocare in prima squadra; dal punto di vista dei risultati invece l’obiettivo che ci poniamo è quello di giocarci ogni partita a prescindere dall’avversario che incontriamo”.

Tanto lavoro da fare, ma in casa 3Z tutti sanno bene come fare: “Insieme allo staff tecnico composto da Bernardo Pasquali, Matteo Di Paolo, Davide Liberati e Gianluca Mazzei, monitoriamo il percorso intrapreso quotidianamente, cercando di andare ad agire laddove riteniamo ci siano dei margini di miglioramento. È chiaro che i percorsi di U19 Nazionale e U17 Élite vanno visti separatamente, in quanto con l’U19 abbiamo iniziato a lavorare solo due e mezzo mesi fa, mentre con l’U17 siamo arrivati a maggio scorso. Siamo estremamente soddisfatti del cammino che finora hanno fatto entrambi le categorie, adesso è il momento di dare continuità a quanto fatto”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->