skin adv

Saints Pagnano in pressing alto: il mantra per la sfida contro l'Orange Asti

 26/01/2023 Letto 139 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Archiviato il quarto pareggio in stagione, i Saints dovranno sfidare l’Orange Futsal Asti nella gara casalinga del prossimo sabato. Parliamo di queste due partite con Roberto Carabellese. Sabato è arrivato un pareggio contro il Bresso, c’è più amarezza per aver subito il gol del definitivo 5-5 a 15 secondi dalla fine o per non averla chiusa prima?

“Ovviamente, se dovessimo guardare solo gli ultimi 15 secondi, la risposta sarebbe facile ma a mio avviso è stata una partita equilibrata dove, come spesso accade nel Futsal, si alternano fasi dove si fa meglio degli avversari e altre dove si soffre.  Le palle ferme in questo caso hanno inciso molto, sui corner e sulle laterali profonde, loro sono stati pericolosissimi come dimostrano anche 2 dei loro 5 gol. Inoltre, i due tiri liberi hanno pesato parecchio, nel nostro caso per ribaltare il risultato a fine primo tempo, nel loro per pareggiarla a poco dallo scadere”.

Sabato vi aspetta una nuova sfida importante contro l’Orange Futsal Asti, cosa servirà per ribaltare il risultato negativo dell’andata?
“Per quanto riguarda sabato sono convinto che, se dovessimo riuscire a mantenere una forte pressione per buona parte dei 40 minuti, avremo buone chance di fare risultato. Inoltre bisognerà essere bravi a limitare le loro iniziative in 1 vs 1, soprattutto di Ramon e Da Silva che hanno un gran dribbling e tiro. Per quanto riguarda la nostra fase di possesso cercheremo sicuramente di mettere i nostri giocatori più offensivi nelle condizioni migliori per essere pericolosi. Infine il calore dei nostri tifosi sugli spalti ci aiuterà sicuramente come in ogni partita in casa e ci spingerà a dare sempre quel qualcosa in più”.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->