skin adv

Pina, Diaz e Portuga piegano il Pistoia: Ciampino Aniene, primo hurrà  del 2023

 28/01/2023 Letto 184 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Arriva finalmente la prima gioia del 2023 per il Ciampino Aniene AnniNuovi. Oggi pomeriggio, sul parquet del PalaCarrara, la banda di Daniel ibañes si è imposta per 3-2 sulla Nuova Comauto Pistoia, in un incontro, quello valevole per la terza giornata del girone di ritorno, che metteva in palio preziosissimi punti in ottica salvezza.

 

PRIMO TEMPO - Dopo le schermaglie iniziali, con Weber e De Filippis chiamati a opporsi rispettivamente su Portuga e Belloni, sono i padroni di casa a costruirsi la prima occasione pericolosa del match: è Ugas, a 10'12", a colpire il palo alla sinistra dell'estremo difensore avversario. A passare in vantaggio, però, sono gli ospiti con Pina, che, sugli sviluppi del corner battuto dal compagno numero 89, sorprende il portiere brasiliano con un velenoso rasoterra dalla trequarti (10'57"). Weber, comunque sia, si riscatta prontamente nel dire di no due volte a Salla nell'uno contro uno, la prima, e in tuffo su pallonetto, la seconda. Retto l'urto giallonero-rossoblù, i toscani trovano il pari: De Filippis è maiuscolo nel respinge la conclusione violenta di Berti, ma non può nulla sul tap-in di Javi Roni che vale l'1-1 a 16'40". Appena 8" più tardi, è ancora l'ex Cybertel Aniene a portarsi di fronte allo specchio aeroportuale: lo spagnolo, però, non centra stavolta il bersaglio grosso. Gli uomini di Fratini premono sull'acceleratore: De Filippis, con due interventi in sequenza, è prodigioso nell'aggiudicarsi il duello personale con Ugas, mentre il numero 7 dei locali non va oltre il "legno" esterno dalla media distanza.

 

SECONDO TEMPO - Trascorso 1' dall'inizio della ripresa, vale a dire il 21° della partita, viene osservato un altro minuto di silenzio - dopo quello dedicato, prima del fischio d'inizio, alla recente scomparsa di Carlo Tavecchio - in memoria, stavolta, delle vittime dell'Olocausto. Bisogna attendere 5'39" effettivi per rompere effettivamente il ghiaccio nella seconda frazione: il tiro di prima intenzione di Diaz, servito da Thorp direttamente da laterale, colpisce la parte alta della traversa. Il Pistoia, dal canto suo, si rende pericoloso con Javi Roni dalla trequarti, ma De Filippis si oppone di piede centralmente. A 12'43", invece, Serpa sfiora l'eurogol: l'ex FF Cagliari si coordina a meraviglia sul gran lancio di Pina dalla metà campo giallonera-rossoblù, ma il pallone, a Weber battuto, si stampa sul palo. A 5' dalla conclusione, Ibañes tenta il tutto per tutto con Pina nel power play. La mossa produce gli effetti sperati: a 16'08", è Diaz a scaraventare in fondo al sacco la sfera del nuovo +1. Fratini, a tal punto, risponde con Belloni nel 5VS4 e Javi Roni, a 17'01", sigla il 2-2 con una staffilata all'angolino. Il pareggio, comunque sia, dura soltanto 36": Portuga capitalizza l'assist di Liberti e regala, così, la terza rete aeroportuale di giornata. Gli orange insistono col portiere di movimento, ma Pina&soci difendono il risultato con le unghie e con i denti sino alla sirena conclusiva.

 

IL VERDETTO - Successo sudato, ma ottenuto con un gran cuore, quello maturato quest'oggi dal Ciampino Aniene, che sale a quota 19 punti nella classifica della regular season di Serie A. I gialloneri-rossoblù, però, torneranno di scena tra appena tre giorni, nell'incontro valevole per il primo turno della Coppa Italia: martedì 31, al PalaTarquini, la formazione di Ibañes se la vedrà ancora una volta con la Fortitudo Pomezia, nel terzo derby disputato soltanto a gennaio.

 

NUOVA COMAUTO PISTOIA-CIAMPINO ANIENE 2-3 (1-1 p.t.)
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Javi Roni, Belloni, Degan, Melani, Ugas, Palermini, Vega, Panattoni, Caio. All. Fratini

CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Pina, Diaz, Joao Salla, Portuga, Montagna, Thorp, Liberti, Ferretti, Serpa, Mazzaglia, Casassa. All. Ibañes

MARCATORI: 10'57'' p.t. Pina (CA), 16'40'' Javi Roni (P), 16'08'' s.t. Diaz (CA), 17'01'' Javi Roni (P), 17'37'' Portuga (CA)

ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Fabio Mavaro (Parma)

 

 

Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->