skin adv

Pina e Diaz illudono, Pomezia di misura: Ciampino eliminato dalla Coppa

 01/02/2023 Letto 273 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Si ferma al primo turno il cammino del Ciampino Aniene AnniNuovi in Coppa Italia. È la Fortitudo Pomezia, infatti, a espugnare martedì sera il PalaTarquini in contro-rimonta. A nulla, dunque, sono serviti i centri di capitan Gabriel Pina e Lucas Exequiel Diaz, capaci di condurre la compagine giallonera-rossoblù sul parziale di 2-1 nella fase centrale della seconda frazione.

PRIMO TEMPO - Partono subito forte gli ospiti con Raubo, che, su respinta di Casassa sul precedente rasoterra di Campoy, vede negarsi la rete da Thorp sulla linea dopo appena 1’30” dall’inizio del match. Una manciata di secondi più tardi è Salla, sugli sviluppi di una rimessa laterale, a tentare l’eurogol in rovesciata da dentro l’area, con il pallone che, tuttavia, non trova il bersaglio. I padroni di casa, invece, si rendono pericolosi dalla distanza: Pina si coordina a meraviglia sul lancio di Ferretti, ma non centra lo specchio da posizione defilata. Poi è Diaz, servito da Montagna, a mettere alla prova Molitierno, che si oppone egregiamente col piede a 8’35”. Sono i litorali, però, a portarsi avanti nel punteggio: Casassa è prodigioso nel dire di no a Matteus e Campoy, ma non può, nulla, a 11’29”, sulla staffilata di Raubo che si incastona sotto l’incrocio alla sua sinistra. Matteus, a 16’, va vicino al raddoppio con una conclusione velenosa, calciata da dentro l’area, che sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore di casa. Pina, a 1’22” dall’intervallo, ha tra i piedi la palla del potenziale pareggio, ma Molitierno compie un intervento maiuscolo sulla botta del brasiliano - sporcata da Divanei - e manda il suo team negli spogliatoi, quindi, avanti di una marcatura sul tabellone.

SECONDO TEMPO - Mazzaglia, subentrato a Casassa nella ripresa, si rende subito protagonista nel murare Matteus nell’1VS1 a 2’56”. Il numero 26 della Fortitudo ha ancora una ghiotta chance per segnare appena 1’ più tardi: l’ex El Pozo Murcia si avventa sulla sfera vagante scaturita dalla precedente uscita del pipelet aeroportuale, ma, in caduta, non trova la porta. Sul fronte opposto è Portuga a colpire l’esterno della rete da posizione angolata. Il Ciampino Aniene prende fiducia: l’estremo difensore ex Real San Giuseppe esegue un’ottima parata sul tiro di prima intenzione di Diaz, su assist di Montagna direttamente da corner. È il preludio al gol del’1-1: Thorp, con uno splendido colpo di tacco al volo, recapita il pallone a Pina, il quale, con un bolide, fredda Molitierno da fuori area a 7’55”. La Fortitudo ha l’occasione di riportarsi in vantaggio con De Simoni, che, però, perde il duello con Mazzaglia. È la seconda invenzione di Thorp nel giro di pochi secondi a lanciare Diaz, che gela il portiere avversario in uscita e, così, ribalta il risultato a 8’50”. Gli ospiti, allora, si riversano avanti nel tentativo di ritrovare il pari: Mazzaglia è bravo nell’opporsi a Matteus e Jonas, prima di incassare il 2-2 firmato da Campoy, abile a sfruttare un errore di Diaz in fase d’impostazione a 14’20”. Ibañes, a tal punto, affida la casacca da portiere all’italo-argentino numero 14 nel power play. Ad andare ancora in rete, tuttavia, è il Pomezia: Jonas, dopo essersi procurato un calcio di rigore per una spinta di Portuga giudicata fallosa dai direttori di gara, realizza il tiro dal dischetto che vale il 2-3 sul tabellone. Pina&soci insistono col 5VS4, ma i rossoblù di Fernandez, condotti da Esposito in panchina per via della squalifica del tecnico, difendono con ordine e si qualificano, perciò, al secondo turno della competizione domestica a eliminazione diretta.

PROSSIMO IMPEGNO - Dura solo 40’ effettivi l’avventura in Coppa Italia del Ciampino Aniene, sconfitto di misura nel derby. I gialloneri-rossoblù, sabato 4 febbraio, torneranno ancora una volta a esibirsi di fronte al pubblico amico. L’incontro valevole per la diciannovesima giornata della regular season vedrà gli aeroportuali ricevere la visita del Real San Giuseppe, l’ottava forza della Serie A.

CIAMPINO ANIENE-FORTITUDO POMEZIA 2-3 (0-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Joao Salla, Portuga, Serpa, Montagna, Folco, Pina, Diaz, Ferretti, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Campoy, Raubo, Jonas, Matteus, Divanei, Silveri, De Simoni, Jorge Santos, Lemos, Mentasti, Filippini. All. Esposito
MARCATORI: 11'29'' p.t. Raubo (FP), 7'55'' s.t. Pina (CA), 8'50'' Diaz (CA), 14'20'' Campoy (FP), 16'59'' rig. Jonas (FP)
AMMONITI: Lemos (FP), Mentasti (FP)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->