skin adv

Sampdoria, non è ancora finita. Boaventura: «Pensiamo solo a noi stessi»

 03/02/2023 Letto 322 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CDM FUTSAL





Nelle ultime due giornate la Sampdoria ha recuperato ben 5 punti alla capolista Olimpia Verona, arrivando quasi a dimezzare uno svantaggio che due settimane fa era di 12 punti e che oggi è di sole 7 lunghezze. Certo, con gli scontri diretti già disputati resta un divario abbastanza ampio, ma la sconfitta che i veneti hanno subìto in Coppa Italia in settimana non ha fatto altro che aumentare ancora di più i dubbi sulla tenuta del team di Castagna, al momento in forte difficoltà. Per i blucerchiati è il momento di spingere e provare ad approfittare delle debolezze avversarie: domani, contro il Bresso, non ci sono alternative, bisogna conquistare i tre punti.

BOAVENTURA - Il commento sul momento è affidato a Marco Boaventura: “Sono soddisfatto delle ultime prestazioni, finché facciamo i tre punti va bene a prescindere dal risultato”. Il riferimento è ovviamente legato all’1-0 con cui la Sampdoria ha superato l'Aosta la scorsa settimana: “È stata una gara tirata, loro si sono difesi molto bene. Noi abbiamo creato tanto ma siamo riusciti a segnare solo un gol. La cosa più importante è aver vinto”. Il distacco dalla vetta si è abbassato da 12 a 7 punti: “Sicuramente ci crediamo finché la matematica ci terrà in vita - afferma Boaventura -. Siamo in un buon momento, dobbiamo continuare così senza distrarci o pensare al Verona”.

Per il blucerchiato una stagione positiva, ma che può ancora migliorare notevolmente: “Da me stesso chiedo tanto - ammette -, per ora credo di aver disputato una buona stagione, ma so di poter fare sempre di più per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”. Non solo il primo posto nel Girone A o comunque la promozione in Serie A tramite i playoff: la Samp, infatti, è in piena corsa in Coppa Italia. La prossima settimana, la sfida in Sardegna contro il Leonardo decreterà chi parteciperà alla Final Four: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile - spiega -. La Coppa Italia è un obiettivo reale che ci siamo prefissati a inizio anno”.

Prima di volare nella terra dei quattro mori, però, la Samp è attesa da un’altra trasferta, stavolta valida per il campionato. Sul campo della Domus Bresso Boaventura e compagni cercheranno di mettere altra pressione alla capolista: “Sarà una partita durissima, hanno dimostrato all’andata di essere forti - chiosa -. Sono organizzati e forti fisicamente, in casa possono fare forza su un campo piccolo. Sono sicuro che faremo una buona gara, senza pensare al risultato del Verona”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->