skin adv

Cutrignelli dal Blues all»â„˘Azzurro: «Grazie Olimpus, fiero di questa convocazione»Âť

 17/02/2023 Letto 633 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Il gol in rovesciata nel derby contro il Ciampino ha rappresentato l’apice della sua esperienza con la maglia dell’Olimpus. Un’esperienza che ha permesso a Nicola Cutrignelli di crescere giorno dopo giorno, regalandogli la gioia immensa della convocazione in Nazionale.

Il laterale parteciperà allo stage di Salsomaggiore Terme, in programma dal 20 al 23 febbraio: “La chiamata della Nazionale mi gratifica per tutti i sacrifici fatti da quando gioco a futsal - premette il laterale -. Non è mai stato un peso, anzi: è giusto impegnarsi al massimo per essere un professionista”. Questi primi mesi all’Olimpus sono stati fondamentali: “Da certi giocatori posso solo imparare. In ogni allenamento devi stare attento, sul pezzo, per cercare di essere ai loro livelli”, spiega il numero 7, fiero del percorso effettuato finora. “Penso di essermi ritagliato uno spazio importante in questa super squadra e continuerò a dare tutto perché solo così possono arrivare grandi soddisfazioni come la convocazione in Nazionale”.

Prima del raduno agli ordini di Bellarte, Cutrignelli e l’Olimpus saranno protagonisti nel fortino della L84. I Blues scenderanno in campo galvanizzati dal prestigioso successo conquistato contro la Feldi: “Una gara che ha aumentato la nostra autostima - confessa il classe ’92 -, anche se le sfide veramente importanti andranno in scena alla fine, nel corso dei playoff. Dovremo arrivarci al top sia mentalmente che fisicamente”, il messaggio del giocatore pugliese, che poi si concentra sul prossimo match. “La L84 è una grande squadra, lo sta dimostrando in campionato e lo ha dimostrato in Coppa Divisione, raggiungendo la finale. Le insidie saranno tante: dovremo stare attenti ai loro elementi di maggiore qualità e - conclude Cutrignelli - sfruttare al meglio le occasioni che avremo”. Prima la trasferta di Torino, da vincere, poi sarà tempo di pensare alla Nazionale. Un premio più che meritato.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->