skin adv

Italfutsal femminile, doppio test con la Finlandia il 17 e 18 marzo: le 18 di Salvatore

 10/03/2023 Letto 721 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Doppio appuntamento in vista per la Nazionale Femminile di Futsal, che si ritroverà a Montesilvano dal 16 al 19 marzo per affrontare due test match – in programma venerdì 17 marzo (ore 20) e sabato 18 (ore 19), entrambi in diretta streaming sul sito della FIGC – contro la selezione finlandese. Per Coppari e compagne si tratta del primo appuntamento con partite ufficiali del 2023: l’ultimo raduno risale infatti allo scorso mese di febbraio, quando le Azzurre si ritrovarono a Novarello per uno stage. Proprio da quest’ultimo, sono arrivate conferme per alcune delle “nuove” come Denise Carturan della VIP, Rebecca De Siena del TikiTaka e Marta Lorrai del Rovigo Orange, chiamate ora per le due amichevoli con la Finlandia. In totale, sono 18 le convocate dalla Ct Francesca Salvatore, con tre portieri e quindici giocatrici di movimento.

Montesilvano. Per le Azzurre è un ritorno a Montesilvano: l’unica apparizione nella cittadina adriatica risale al 2015, nella seconda partita della storia delle Azzurre, che al PalaRoma – lo stesso impianto che ospiterà le due gare con la Finlandia – affrontarono e superarono l’Ungheria 4-0. Sono quattro le “superstiti” di quella Nazionale: il portiere Angelica Dibiase, Federica Belli, Arianna Pomposelli e Bruna Borges. Sarà invece la prima volta che l’Italfutsal femminile affronterà la formazione finnica.

Conferenza stampa. Presso la sede del Comune di Montesilvano, giovedì 16 marzo alle ore 12 si terrà una conferenza stampa di presentazione delle due partite, alla quale parteciperanno la Ct Francesca Salvatore e il capitano delle Azzurre Ludovica Coppari. 
 

L’elenco delle convocate

Portieri: Ana Sestari (Pescara Femminile), Denise Carturan (VIP C5), Angelica Dibiase (Città di Falconara)

Giocatrici di movimento: Arianna Pomposelli (Audace Verona), Marta Lorrai (Rovigo Orange), Rebecca De Siena (TikiTaka Francavilla), Alessia Grieco (Lazio), Arianna Bovo (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Federica Belli (Pescara femminile), Bruna Borges (Pescara femminile), Sara Boutimah (Pescara femminile), Ludovica Coppari (Pescara femminile), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Renata Adamatti (Bitonto), Nicoletta Mansueto (Bitonto)

Staff – Tecnico Federale: Francesca Salvatore; Capo Delegazione: Luca Bergamini; Segretario: Roberto Basso); Vice Allenatore: Cinzia Benvenuti; Prep. Atletico: Dario Pompa; Prep. Portieri: Fabrizio Bombelli; Videoanalista: Sebastiano Alfio Giuffrida; Medico: Giuseppe Maccauro; Nutrizionista: Andrea Valigi; Fisioterapista: Benedetta Cecchini Saulini; Addetto Stampa: Matteo Santi


Ufficio Stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->